A scuola di management agroalimentare con il Gambero Rosso. I workshop per i Giovani di Confagricoltura

22 Gen 2016, 17:07 | a cura di Livia Montagnoli

Tre appuntamenti alla Città del gusto di Roma con docenti esperti e tecnologie avanzate. Tre workshop della durata di due giorni ciascuno dedicate ai Giovani di Confagricoltura. Ecco il progetto nato dalla collaborazione tra Gambero Rosso e ANGA. 

Pubblicità

È frutto della collaborazione tra Gambero Rosso e ANGA l'iniziativa formativa rivolta ai Giovani di Confagricoltura desiderosi di rafforzare le proprie competenze nel settore agroalimentare e la conoscenza del comparto enogastronomico soprattutto nella sue componenti gestionali, comunicative e strategiche. Per farlo il progetto si articolerà in 3 workshop – di due giornate ciascuno – distribuiti nel corso di un trimestre, rivolgendosi alle aziende agroalimentari che operano sia a livello di produzione che di trasformazione di materie prime. E il Gambero Rosso metterà a disposizione i proprio formatori e le sue competenze tecnologiche per favorire l'apprendimento di nozioni e pratiche relative agli eventi fieristici, alla pianificazione, all'internalizzazione e alla gestione delle risorse. Le lezioni si svolgeranno nelle aule della Città del gusto di Roma e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 persone.

Martedì 26 gennaio il progetto sarà presentato in Palazzo della Valle, a Roma, alla presenza di Raffaele Maiorano (Presidente dei Giovani di Confagricoltura), Paolo Cuccia (Presidente del Gambero Rosso) e Luca Brondelli di Brondello (Presidente Enapra), ma i corsi di management agroalimentare avranno inizio solo a partire dall'inizio di febbraio, quando si svolgerà il primo incontro (il 9 e 10 del mese) dedicato ai Principi di controllo di gestione nei business dell'enogastronomia. Poi, il 24 e 25 febbraio, sarà la volta del workshop relativo all'Organizzazione degli eventi fieristici, mentre l'ultimo appuntamento è fissato per il 7 e 8 marzo con l'Internazionalizzazione dei processi in ambito enogastronomico. Al termine di ciascun workshop i partecipanti riceveranno un attestato Gambero Rosso-ANGA.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X