Torna, dal 16 al 24 maggio 2014, la settimana milanese della cultura enogastronomica. Quest'anno sono 9 giorni di iniziative e appuntamenti che continueranno anche nei mesi a seguire. Un count down in vista dell'Expo 2015.
Pubblicità

Per la sesta edizione della Milano Food Week la settimana si allunga: 9 giorni e oltre 200 appuntamenti dedicati al cibo e a tutto quel che gli gira intorno: salute, moda, design, cultura, alimentazione. E poi i menu speciali, gli show cooking, i workshop, i corsi con i maggiori nomi della ristorazione meneghina (e non solo) in una vetrina di eccellenze enograstronomiche, idee originali, progetti, nuove modalità di consumo fuori casa. Così si presenta la Milano Food Week: come una serie di eventi indipendenti, nell’ideazione e nella realizzazione, coordinati dalla manifestazione promossa da Food Tank. Una formula aperta e originale che ha visto aumentare, di anno in anno, l’interesse e la partecipazione di tanti, milanesi e non. Ricco anche il cartellone delle adesioni dei grandi chef: Massimo Bottura, Davide Oldani, Gualtiero Marchesi, Claudio Sadler, Daniel Canzian, Andrea Berton, Aimo Moroni con Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Ernst Knam, Pietro Leemann, Whicky Priyan, Tano Simonato, Tommaso Arrigoni ed Eros Picco, Manuel e Christian Costardi, Felice Lo Basso, Igles Corelli e altri.
Un evento che, in questa edizione, rappresenta una palestra in vista dell’Expo. “Siamo pronti a dare il via al count down per l’Esposizione Universale con una manifestazione forte della partecipazione del pubblico” dicono da Food Tank. E l’aspetto più interessante sta forse proprio nella capacità di coinvolgere anche un pubblico meno attento al cibo e alle questioni legate all’alimentazione. Non solo il ristretto circuito di addetti ai lavori e gourmet, e non solo chi sarà fisicamente a Milano durante la Food Week. Chiunque sia interessato potrà infatti seguire in streaming gli eventi.Chi si trova nel capoluogo milanese, invece, potrà fruire di una tessera che dà diritto a diversi vantaggi, durante la manifestazione, ma anche dopo.

Milano Food Week | Milano | Dal 16 al 24 maggio 2014 | www.milanofoodweek.com