Al Festival di Cannes le star di Hollywood bevono italiano. I vini biologici che piacciono ai vip

16 Mag 2015, 13:59 | a cura di Livia Montagnoli
Sono due etichette della Tenuta Poggio al Casone della famiglia Castellani, in Toscana, le prescelte dai divi di Hollywood. A Cannes l’azienda pisana è sponsor del padiglione americano.
Pubblicità

Si è appena aperta la 68esima edizione del Festival del cinema di Cannes (13-24 maggio) e la prima domanda che un appassionato di vino si pone è: “Cosa berranno le star del cinema”? Ebbene, quest'anno i curiosi saranno felici di scoprire che ci sono anche dei vini biologici italiani, scelti nientedimeno che dai divi di Hollywood per il loro Padiglione in terra di Francia: sono un bianco e un rosso dell'azienda toscana Tenuta Poggio al Casonedi proprietà della famiglia Castellani. In particolare la scelta è caduta sul marchio Zio Baffa, la linea nata nel 2012, quando l'azienda pisana è diventata set del docu-film Bella Vita del regista americano indipendente, Jason Baffa. A distanza di tre anni il salto a Cannes, dove Poggio al Casone èsponsor vino del padiglione americano (tra i più gettonati al Festival), insieme a Coca Cola, Delta Airlines, Lenovo, New York Times Company, per citarne alcuni.
Mentre le bottiglie Zio Baffa saranno presenti nelle liste vino dei ristoranti e dei bar dell’America Pavillion, verranno bevuti negli eventi e celebrazioni in calendario e saranno parte integrante delle “gift bag” preparate per tutti le star americane presenti al Festival. Prossima fermata Hollywood?

a cura di Loredana Sottile

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X