Pentole di design, coltelli professionali, teglie, elettrodomestici e molto altro. Amazon Italia rilascia una piattaforma tematica dedicata ai cultori della cucina. Un negozio online per acquistare o trovare suggerimenti su ricette e tendenze gastronomiche. 

Pubblicità

Amazon e l’e-commerce gastronomico

Amazon è oggi la più grande piattaforma dedicata al commercio online. E oggi, alla soglia dei vent’anni, offre un catalogo pressoché sconfinato di prodotti e servizi, spesso accessibili tramite “negozi” specializzati. Da qualche tempo l’azienda statunitense non fa mistero del suo interesse per il mondo gastronomico, considerato soprattutto quanto l’acquisto di cibo e servizi a esso connessi facciano gola agli utenti del web. Alla fine di luglio scorso Amazon apriva in Italia il suo negozio di alimentari, dedicato all’e-commerce di cibo a lunga conservazione disponibile 24 ore al giorno, 7 su 7. Con la possibilità di usufruire del servizio a domicilio nell’arco di 24 ore (a Milano anche in giornata). Mentre in America va forte Amazon Fresh, frutta e verdura, formaggi e latticini, carne e pesce freschi sempre disponibili per l’acquisto online e direttamente recapitati a domicilio, in arrivo da mercati, negozi specializzati e aziende agricole limitrofe alle grandi città.

Il negozio per chi ama cucinare. Cucina Premium è online

Se per usufruirne gli italiani dovranno attendere ancora, intanto potranno consolarsi con il negozio di Cucina Premium, ideato per un target di cultori della cucina professionale anche in casa propria. In vendita sullo store online tutto il necessario per cimentarsi con l’alta cucina, pirofile e teglie di design, coltelli di precisione, elettrodomestici e utensili da pasticceria. Come sempre il criterio di selezione e organizzazione degli articoli disponibili privilegia la praticità e la navigabilità dal lato utente, che potrà cercare gli oggetti del desiderio sfogliando le categorie tematiche, scremando i prodotti in base al materiale – acciaio, rame, alluminio crudo, antiaderente, ghisa – o selezionando gli utensili a partire dalle ricette suggerite sul sito o dalle tendenze. Non a caso il negozio proporrà anche uno spazio dedicato alle videoricette, con tutorial e immagini funzionali alla realizzazione passo passo del piatto. Mentre l’area dedicata alle tendenze riunirà gli strumenti per realizzare le pietanze di alcune cucine regionali o nazionali particolarmente in voga (in questi giorni in primo piano India e Giappone). Tra i prodotti già presenti sulla piattaforma sono molti quelli riconducibili a noti brand di riferimento per il settore gastronomico, da Pentole Agnelli a La Creuset, da Lagostina a Zwilling, a Sambonet, da Alessi a Mauviel, a Staub. Ma anche Moulinex, Kenwood e tanti altri marchi legati al mondo degli elettrodomestici da cucina.

 

Pubblicità

Amazon Cucina Premium