Andy Warhol firma Perrier. Le etichette del noto brand di acqua francese si colorano in stile Pop Art per festeggiare i 150 anni di attività

26 Giu 2013, 17:40 | a cura di
In occasione del suo centocinquantesimo anniversario, Perrier ha scelto di dedicare la sua limited edition 2013 ad Andy Warhol e al suo stile inimitabile. Ecco qualche dettaglio sul progetto.

Per celebrare i 150 anni di successi, l'acqua francese Perrier decide di rifarsi il look, ispirandosi allo stile graffiante e vivace della Pop Art di Andy Warhol: personaggio eclettico che ha spaziato dal ruolo di pittore, a quello di scultore, regista e anche attore. Nel 1983, trent’anni fa, proprio Warhol incontra Jean Davray(addetto all'advertising diPerrier fino al 1985) a New York dedica alla regina delle acque francesi un ampio numero di serigrafie originali. A un trentennio di distanza da questo incontro, che coincide con i 150 anni del brand di acqua, Perrier decide di dedicare la sua limited edition celebrativa 2013 proprio a Andy Warhol e al suo stile, dopo aver ricevuto l'approvazione della The Andy Warhol Foundation.
Le etichette delle bottiglie Perrier, anche in Italia, sono decorate con il segno stilistico del grande artista americano a simboleggiare l’attenzione per il marchio, per il mondo dell’arte e della creatività. Gli sfondi sono molto colorati e gli effetti vernice si snodano intorno alla forma sinuosa delle bottiglie con diverse sagome ripetute in pieno stile Pop Art.

www.warholfoundation.org
warhol.perrier.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram