Andy Warhol firma Perrier. Le etichette del noto brand di acqua francese si colorano in stile Pop Art per festeggiare i 150 anni di attività

26 Giu 2013, 17:40 | a cura di Lorenzo Sandano
In occasione del suo centocinquantesimo anniversario, Perrier ha scelto di dedicare la sua limited edition 2013 ad Andy Warhol e al suo stile inimitabile. Ecco qualche dettaglio sul progetto.
Pubblicità

Per celebrare i 150 anni di successi, l'acqua francese Perrier decide di rifarsi il look, ispirandosi allo stile graffiante e vivace della Pop Art di Andy Warhol: personaggio eclettico che ha spaziato dal ruolo di pittore, a quello di scultore, regista e anche attore. Nel 1983, trent’anni fa, proprio Warhol incontra Jean Davray(addetto all'advertising diPerrier fino al 1985) a New York dedica alla regina delle acque francesi un ampio numero di serigrafie originali. A un trentennio di distanza da questo incontro, che coincide con i 150 anni del brand di acqua, Perrier decide di dedicare la sua limited edition celebrativa 2013 proprio a Andy Warhol e al suo stile, dopo aver ricevuto l'approvazione della The Andy Warhol Foundation.
Le etichette delle bottiglie Perrier, anche in Italia, sono decorate con il segno stilistico del grande artista americano a simboleggiare l’attenzione per il marchio, per il mondo dell’arte e della creatività. Gli sfondi sono molto colorati e gli effetti vernice si snodano intorno alla forma sinuosa delle bottiglie con diverse sagome ripetute in pieno stile Pop Art.

www.warholfoundation.org
warhol.perrier.com

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X