A Roma apre Tartufi&Friends. Il bar dei tartufi, tutti i giorni, tutto il giorno

15 Mar 2013, 17:00 | a cura di

Ne avevamo parlato a gennaio in anteprima assoluta, e finalmente oggi - venerdì 15 marzo - apre i battenti il locale romano dedicato ai tartufi, vero e proprio truffle ba

r. Rispetto alle prime indiscrezioni c'è qualche novità e molte conferme. Intanto è cambiato il nome, per questioni di marchi internazionali registrati che avrebbero creato problemi alle già preventivate aperture all'estero di questo format, quindi quello che sarebbe dovuto essere Il Bianco e il Nero, si chiama in realtà Tartufi and Friends.

 

 

"Un nome che ci piace molto” ci racconta Alberto Sermoneta, patron del locale “che comunica confidenzialità e modernità. Un approccio nuovo al mondo del tartufo, divulgativo, ma allo stesso tempo piacevole e amichevole".

 

 

Inoltre alla famiglia Urbani, che si sarebbe dovuta occupare di fornitura e materiale informativo sul tartufo, è subentrata la famiglia Savini, altra realtà toscana storica e garanzia di qualità nell’ambito del mondo del prezioso tubero, che riesce a disporre di tutte e sei le varietà commestibili.

 

Potremmo raccontare molto sul profumo che inebria appena si entra nel piccolo locale. Potremmo dirvi che si può fare un delizioso aperitivo a base di tartufo e vino italiano spendendo 15 euro. Oppure si potrebbero spendere belle parole sul design tutto italiano del locale o sulla carta di vini che attraversa tutto lo Stivale. Lasciamo che tutto questo e molto altro venga raccontato dalle immagini, dando il benvenuto ad un nuovo format di ristorazione a Roma, senz’altro utile per promuovere nel mondo mediante il turismo più selezionato uno dei più straordinari prodotti del Made in Italy. Ma Tartufi & Friends rappresenta anche un modo più internazionale e disinvolto di fare ristorazione, in cui le proposte del menu possono essere gustate in ogni momento della giornata, dalle 11 alle  21.

 

 

Il tartufo è l'ingrediente principale di una serie di piatti semplici, da bistrot di qualità: dai tagliolini ai molti tipi di crostini, dalle selezioni di formaggi e salumi dop di piccoli produttori ai carpacci, dalle insalate ai gelato. In ognuna il tubero è il protagonista principale insieme ad altre materie prime selezionate, un protagonista che può avere un ruolo ancor più importante, basta chiedere un extra, a peso, scegliendo il tubero preferito.

Tartufi & Friends
Via Borgognona, 4e | Roma | tel. 06 679 4980 | www.tartufiandfriends.it

a cura di Alessio Noè

15/03/2013

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram