Antonino Maresca: quando Ischia incontra la Slovenia

21 Feb 2012, 16:15 | a cura di

Italia, Slovenia. Ischia, Liubiana. Non si tratta di un insolito binomio, quanto piuttosto della cifra stilistica, mediterranea e carsica, di una cena a due mani orchestrata da Janez Bratov e Antonino Maresca.

 

La cena si terrà il 25 febbraio alle 20.00 presso il JB Rest

avracija di Liubiana; cinque le portate affidate a Janez Bratov?, uno dei più grandi interpreti della cucina slovena, mentre a curare pre-dessert, dessert e pasticcini ci sarà Antonino Maresca, giovane e talentuoso chef pâtissier del Mosaico dell'Hotel Manzi di Ischia. Sotto l'egida di Nino di Costanzo, Antonino propone una pasticceria fresca, divertente, colorata, tutta mediterranea. Basta guardare i suoi minisorbetti o i fantastici obelischi serviti su un piatto con I-pad sottostante, in loop il video della realizzazione del dolce.

 

Dunque non soltanto boutique, mignon della domenica e torte da ricorrenza. La pasticceria con la P maiuscola si fa anche e più che mai al ristorante. E lo confermano nomi straordinari come Enrico Cerea, o i riflettori accesi su Franco Aliberti e il suo recente passaggio nel team di Bottura. Un aspetto, questo della pasticceria, che seguiremo da vicino.

 

di Rita Quaglia

21/02/2012

 

foto di carpediemclub.wordpress.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram