Catania: tutti ai fornelli!

3 Nov 2011, 12:41 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88490" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/11/297545_web.jpeg[/caption]

 

Tutto pronto alla Città del gusto di Catania per ospitare gli appassionati del cibo, del vino e dell’agroalimentare. Sono ufficialmente partite in questi giorni le nostre attività, prime tra tutti i corsi di cucina.

 

I mig

Pubblicità

liori chef sono pronti a regalare emozioni e nozioni culinarie con master hi-level, seminari sul mangiar sano, incontri e degustazioni sul vino, alta ristorazione. Non perdete l’occasione di toccare con mano i migliori prodotti del territorio, conoscere gli chef più famosi e imparare a degustare grandi vini.

Nelle aule attrezzate i partecipanti realizzeranno le ricette oggetto della lezione, mettendo alla prova la loro abilità, sempre sotto la supervisione dello chef/docente.

 

Pubblicità

Siete abituati ad utilizzare il pesce solo per la preparazione di secondi piatti? I nostri chef vi insegneranno a farne un eccezionale ingrediente per primi gustosi, leggeri e facili da preparare.

Come? Con un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e delle ricette), uno pratico e per finire l'assaggio dei piatti preparati! Siete amanti della carne? Tra i primi corsi anche un viaggio dedicato alle diverse preparazioni di carne, tante ricette gustose per imparare a cucinare con fantasia e estro uno degli alimenti più utilizzati sulle nostre tavole. E se invece volete fare dei dolci la vostra arma segreta, ecco per voi un corso con tutte le ricette più invitanti per imparare a preparare morbidi e deliziosi desserts al cucchiaio, per chiudere in dolcezza il menù e far colpo sui vostri ospiti.


03/11/2011

Pubblicità

Per scoprire tutti i corsi in programma alla Città del gusto di Catania
Entra

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X