Cous Cous Fest Preview: vince il cous cous da colazione

4 Giu 2012, 17:21 | a cura di

Si è concluso ieri il Cous Cous Fest Preview a San Vito lo Capo. Il vincitore è Fabrizio Ferrari, proprietario e chef de Al Porticciolo 84. Sarà dunque lui a completare la squadra italiana che gareggerà durante la 15° edizione del Cous Cous Fest in programma dal 25 al 30 settembre prossimi.

314326_web.jpeg

Fabrizio ha vinto presentando un piatto di cous cous di pere infuse, albedo di cedro, mandorle tostate e scalogno fritto con tonno di ombrina, in insalata di spinacio condito di kefir e miso....insomma più difficile da descrivere che da degustare!

E' felicissimo Fabrizio di poter partecipare con la squadra italiana al prossimo evento.
“Volevo creare qualcosa di un po' meno tradizionale senza discostarmi troppo dalla forma e dalla consistenza tipici del cous cous, così mi sono concentrato sugli ingredienti particolari per dar vita a quello che mi piace chiamare un cous cous da colazione! - Non ha tutti i torti Fabrizio visto la varietà e l'opulenza delle colazioni siciliane – Non vedo l'ora di ritornare a San Vito lo Capo. Speriamo di vincere!”.

 

Annalisa Zordan

04/06/2012

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram