[caption id="attachment_92513" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2013/01/332108_web.jpeg[/caption]

Parola d'ordine: differenziare. Così la coppia Riccardo Di Giacinto-Ramona Anello, da giorni all'opera in pieno centro storico a Roma, oltre al trasloco della loro creatura All'Oro ristorante-gioiellino nato ai Parioli nel 2007, ha deciso di affrontare un v

Pubblicità

ero cambio di passo e di proposta. La nuova location, l’art hotel The First di Via del Vantaggio, a pochi passi da Piazza del Popolo, regala ampi spazi e luoghi diversificati. E una completa autonomia di scelte, visto che il ristorante è completamene indipendente rispetto all’hotel con una formula di sinergia nuova e intelligente. “Come fossimo in affitto in un qualsiasi altro spazio: un grande sforzo, una location magnifica, centrale ma raggiungibile, e tanti progetti” dice Ramona Anello.

 

 

Pubblicità

“Misceliamo” è il bar che accoglie nello spazio candido dell’albergo e registra il rinnovato interesse di Roma nei confronti dei cocktail, qui interpretati in stile “Di Giacinto” a suon di erbe, spezie e spume accompagnati da appetizer e snack d’autore, anche se, ben presto, il bancone vivrà a 360° con colazione pranzo e cena con una apposita carta. “Questa è la prima anima nuova, la vogliamo sdrammatizzare e far vivere in modo dinamico. Ci crediamo molto” . Al pranzo veloce (con una proposta di due piatti più un calice a 28 euro, anche se presto ci saranno altre formule per un pranzo veloce, semplice, di qualità) segue la sera gourmet, con i piatti – vecchi e nuovi – di All’Oro. 22 dipendenti per 35 coperti, contro i 20 (scarsi) di prima. Ma il gruppo capitanato da Riccardo e Ramona si occupa di tutto nell’hotel, colazioni e room service compreso.

 

 

Ma c’è di più ancora: appena la stagione lo consente si sale all’ultimo piano, sulla terrazza panoramica che regala una vista magnifica sui tetti di Roma e su Trinità de’ Monti, Villa Medici, Vittoriano, San Pietro. Altri ristoranti di tono della città sono da qui visibili: da una parte l’Imago di Francesco Apreda, dall’altra la Pergola di Heinz Beck, siamo esattamente nel mezzo. Si potrebbe chiamare 360 gradi, per la straordinaria visuale, invece si chiama “0°-300°”, a suggerire la proposta gastronomica cold&grill. Crudi e griglia. Dove legno, brace, fuoco interpretano un’altro dei mood della gastronomia internazionale, che ovviamente non dimentica il momento dell’aperitivo (come perdere l’incanto del tramonto sui tetti?).

Pubblicità

 

 

E cosa accade al piccolo, vecchio All’Oro di Via Duse nel cuore dei Parioli? Su quello spazio in miniatura la coppia è già al lavoro su nuovi format: le idee non mancano, e neanche la voglia di fare. 

All’Oro al The First Luxury Art Hotel | via del Vantaggio 14 | tel. 06 9799 6907 | Roma