L'extravergine abruzzese e la guida Oli d'Italia

18 Nov 2011, 17:37 | a cura di

Parlare di extravergine in Abruzzo significa menzionare una delle realtà olivicole più importanti del territorio nazionale, sia per quantità sia, soprattutto, per qualità.

 

Si tratta di un territorio che negli ultimi anni ha saputo costantemente migliorare il prodotto grazie all'ostinazione e alla

passione dei piccoli e grandi produttori che hanno scommesso e creduto in questi ulivi citati e descritti da personaggi come Virgilio e Ovidio. Per il resto i numeri parlano chiaro: 65.000 aziende, 527 frantoi e 45.000 ettari di superficie olivetata.

 

Ed è proprio con lo scopo di promuovere l'extravergine abruzzese attraverso la guida > Oli d'Italia del Gambero Rosso che lunedì 21 novembre, presso la Camera di Commercio di Pescara, si svolgerà il convegno "Promuovere l'extravergine" al quale parteciperanno il direttore del Gambero Rosso Carlo Ottaviano, il presidente della Camera di Commercio Abruzzo Daniele Becci, il presidente della Coldiretti Abruzzo Domenico Pasetti, l'assessore regionale per le politiche agricole Mauro Febbo e altri esperti.

> Il programma del Convegno

 

Indra Galbo
18/11/2011

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram