[caption id="attachment_88318" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/10/293018_web.jpeg[/caption]

Al via la seconda edizione di Cooking For Art Roma, da sabato 22 a lunedì 24 ottobre 2011: organizzato da Witaly e presentato da Luigi Cremona, si svolge nella cornice del suggestivo

Pubblicità

ttp://www.palazzoesposizioni.it/mediacenter/FE/home.aspx” target=”_blank”>Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale, a Roma, all’Open Colonna, palcoscenico gourmet dell’istrionico Antonello Colonna.

 

 

Pubblicità

Un week end in cui è protagonista la Montagna con il suo stile, le immagini, le voci e i sapori, gli itinerari e le vette che raccontano di un turismo evoluto e consapevole.

 

 

Località celebri del Trentino Alto Adige, ma anche l’abruzzo del Teramano, con le eccellenze dei Monti della Laga e del Parco Nazionale del Gran Sasso.
All’opera, chef ben noti a critici ed appassionati come Norbert Niederkofler, Stefano Masanti, Mattias Peri, Alessandro Gilmozzi, Felice Lo Basso, Graziano Prest, Andrea Alfieri Vinicio Tenni, Daniele Zunica, Enzo Bernabei (per citarne solo alcuni), affiancati da grandi artigiani che presentano vini e specialità uniche. Tutti saranno protagonisti di show coking dal vivo cui si può assistere (e gustare) su prenotazione. E sarà possibile prendere parte a interessanti e curiosi laboratori didattici e degustazioni guidate, dalla preparazione del burro agli abbinamenti con il sigaro italiano.

Pubblicità

 

(info e prenotazioni: tel. +39 347 30 23 607  –  06 833 96 748 www.witaly.itwww.porzionicremona.it [email protected])

 

22-24 Ottobre 2011 | Palazzo delle Esposizioni | Open Colonna | scalinata di via Milano, 9a | tel. 0647 822 641

Il lunedì mattina, invece, presentazione della guida Touring 2012 “Alberghi e Ristoranti” e poi della Guida “ViniBuoni D’Italia”.
Alle 13 due interessanti anticipazioni: la Chef’s Cup Sud Tirol 2012, uno degli eventi enogastronomici che maggiormente hanno messo in risalto il valore della cucina di montagna, e il progetto Resort ValleFredda di Antonello Colonna a Labico.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, è il momento dedicato ai talenti di domani con la finalissima del Premio Miglior Chef Emergente D’Italia 2011, che vede protagonisti i tre chef finalisti Nord, Centro e Sud. Il vincitore, festeggiato dal brindisi Trentodoc, rappresenterà l’Italia del domani al “Summit della Cucina Italiana nel Mondo”, che si svolgerà ad Hong Kong dal 3 al 6 novembre 2011.

L’edizione 2011 di Cooking for Art ha come partner ufficiale il Trentodoc, le bollicine metodo classico di montagna trentine. E Trentodoc, durante le giornate precedenti l’evento, dal 18 al 21 ottobre, è protagonista in undici locali di pregio di Roma (informazioni www.trentodoc.com).

 

 

17 ottobre 2011