[caption id="attachment_92999" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2013/03/335477_web.jpeg[/caption]

Spaghettoni con cannolicchi e pomodori verdi “a pezzettini piccolissimi”: è con una ricetta inedita approntata sul momento e col suo inconfondibile piglio che Carlo Cracco ha voluto rispondere all'appello di uno dei suoi più affezionati fan.

Pubblicità

Andrea è un ragazzo con una grande passione per la cucina e il sogno di diventare bravo ai fornelli come il suo idolo. Andrea è un ragazzo speciale perché ha la sindrome di Down, e come altri 49 ha chiesto al suo personaggio famoso preferito di regalargli un video.

Il 21 marzo è la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, e il CoorDown Onlus (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down) ha lanciato #DammiPiùVoce, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per difendere i diritti delle persone con sindrome di Down, realizzata in collaborazione con Saatchi&Saatchi.

Pubblicità

Sul sito www.coordown.it 50 ragazzi e ragazze hanno chiesto ai loro vip del cuore non una donazione bensì un video in cui fossero i vip stessi a chiedere di sostenere la campagna con una donazione, amplificando così la loro voce, tra loro Sharon Stone, Claudio Bisio, Luca Argentero, Francesco Totti. E se Jovanotti dal Texas ha dedicato un pezzo creato sul momento a Spartaco, lo starchef vicentino, reduce dai successi di Master Chef, ha regalato ad Andrea una ricetta realizzandola sul momento nelle cucine del suo ristorante milanese.

Pubblicità

a cura di Valentina Marino

21/03/2013