Milano del Gambero Rosso 2012: Berton al top

21 Set 2011, 12:13 | a cura di

Diciannovesima edizione della guida Milano del Gambero Rosso. Una fotografia accurata e dettagliata di una Milano in continuo movimento e al passo con i tempi come dimostrano le centinaia di segnalazioni in più, con locali internazionali, alternativi e formule per un “altro” mangiare.

>

 

Mentre si consolidano con unanimi consensi le posizioni di Trussardi alla Scala con Andrea Berton, e fuori città della famiglia Santini con il loro Dal Pescatore Santini e di Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo, si moltiplicano infatti realtà gastronomiche che con soluzioni diverse vogliono venire incontro alle esigenze di una clientela desiderosa di novità.

 

Due le new entry fuori città che guadagnano le due forchette: il Rolly, con lo chef pugliese Gaspare Lamanna e Il Tesoro con la cucina di Silvana Ferrari mentre la Piazzetta di Walter Stuerz, con lo chef Riccardo Crepaldi, guadagna una forchetta in più.

Per i Tre Gamberi il nuovo ingresso della La Madia a Brione, il ritorno di La Locanda delle Grazie a Curtatone e la conferma di La Crepa a Isola Dovarese.

 

Fermento anche nella categoria dei due Gamberi con le new entry cittadine di Osteria del Treno e Osteria Brunello, quella fuori porta con Antica Osteria Magenes di Gaggiano, Vecchia Combo di Bormio e Osteria Suer & Garbino di Moniga del Garda.

 

Da segnalare l’entrata nelle due Bottiglie del “movimentato” locale Vinodromo che ottiene anche il premio qualità/prezzo.

 

Ad affermare la vocazione cosmopolita della città, l’aumento di locali etnici segnalati così come l’espansione della categoria “mangiarsempre” con proposte per break gourmet fuori dagli schemi.
Un viaggio nei dintorni di Milano con la categoria dei nuovi quartieri golosi, permette infine di fare un vero e proprio tour gourmet per non perdere neanche una tappa in ogni angolo della città.

 


> Milano del Gambero Rosso 2012
Gambero Rosso®
in edicola, in libreria e > sul nostro sito
pp 240 - euro 10

 

 

 

21/09/2011

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram