[caption id="attachment_90114" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/307545_web.jpeg[/caption]

La storia di copertina è dedicata alle Torte da favola e al fenomeno del cake design o meglio cake decorating, che impazza letteralmente, c’è chi farebbe carte false per avere una torta decorata per il compleanno del figlio o per realizzarne una con le proprie mani da portare in be

Pubblicità

lla vista a casa di amici. Tra i fans non ci sono più soltanto artisti improvvisati, per cui il compromesso dolciario tra forma e sostanza si può fare…

 

 

Pubblicità

Tra gli altri articoli e rubriche vi segnaliamo:

Grandi Verticali/Le cuvée di Alice Paillard
Un viaggio alla ricerca dello stile, dell’esprit della Bruno Paillard attraverso le sue cuvée. Un’azienda dove la purezza espressiva è l’obiettivo finale, dove i millesimati sono un fatto eccezionale. E dove le etichette dedicate allo chardonnay sono al centro della riflessione. Abbiamo assaggiato per voi ben sette sboccature diverse di Blanc de Blancs, che spaziano dal 2011 per risalire ad una gloriosa sboccatura 1991…  

 

VinoLab/Il nuovo terroir del vino sardo

Pubblicità

Fare gruppo, costituire una squadra, lavorare per lo stesso obiettivo con l’idea che il nostro vicino di vigna non è il nostro competitor, ma l’alleato migliore per affrontare le sfide globali. Facile a dirsi, forse più difficile a farsi. Troppo poco spesso lo si fa in tante zone della penisola, con ancor più difficoltà lo si vede fare in Sardegna. Ma forse qualcosa sta cambiando. Come dimostra questa sperimentazione che parte dalle vigna…

 

Conversazione di gusto
Marco Lombardi incontra Lillo, nome d’arte di Pasquale Petrolo, diventato celebre fondando il duo comico “Lillo&Greg”.

 

Gambero Rosso Travel/La nuova cucina polacca

In vista degli Europei di calcio, perché non fare anche una puntatina golosa nei luoghi in si svolgono le partite e andare a scoprire una gastronomia nuova e giovane, memore delle tradizioni pre-Muro e aperta alle moderne tendenze internazionali? Ecco una piccola guida…

Gambero Rosso Channel/La mia cucina easy
Lorraine Pascale, da modella che incanta tutti i grandi stilisti a dea della pasticceria dolce e salata. Dopo tre programmi di cucina in prima serata sulla BBC2 e due libri che sono già dei best seller, arriva in esclusiva su Gambero Rosso Channel.

 

Anteprime vino
Chianti Classico ’09; Nobile di Montepulciano ’08/’09;
Brunello ’07

Uno contro tutti/Bistecca&Brunello
Cosa c’è di più semplice (e di più buono) di una bistecca alla Fiorentina? Niente a patto di rispettare poche ma fondamentali regole a cominciare dalla cottura rigorosamente al sangue.Poi il vino, che deve essere davvero grande per reggere il confronto… 


Le classifiche/Prosciutto di San Daniele
Sale, carne, tempo. Un grande vecchio della salumeria italiana. Uno dei primi prodotti nostrani con certificazione Dop. Figlio di una lunga stagionatura e di un disciplinare blindato che gli permette di conservare alti standard di qualità. La top ten di prosciutto San Daniele di 18-20 mesi, in vendita nell’alta gastronomia.

 

Scuola di pasticceria/Pasta frolla
La pasta frolla è tra i prodotti più noti della pasticceria tradizionale. Le sue varianti possono essere utilizzate da sole o come contenitori, mentre i ripieni (confetture o creme) costituiscono la variabile di una semplice e godibile composizione. La sua importanza, che deriva dalla notevole versatilità d’impiego, è evidente e la sua realizzazione è davvero alla portata di tutti.
 

Le virtù dei germogli

Croccanti e saporiti, in cucina regalano ai piatti freschezza, colore e aromi tutti da scoprire. Con il loro tocco anche le proposte più semplici assumono una veste del tutto nuova…

 

e ancora….
Tendenze: Piatti essenziali. Dopo gli aromi di terra, di muffe, di bosco e di foresta adesso piacciono soprattutto le note agrumate e quelle floreali…; Extravergine: alcune novità dalla Toscana, la regione che ha conquistato il maggior numero di Tre Foglie sulla guida Oli d’Italia 2012; Ristoranti/i nostri suggerimenti per ogni esigenza e budget; I migliori Bar e Negozi. 

 

  

 

N.B. Abbonati subito al mensile e avrai i manuali delle Scuole del Gambero Rosso ad un prezzo speciale. Clicca qui

 

 

La nostra rivista mensile è disponibile anche per i-Phone e i-Pad.

 

> Iscriviti alle newsletter Gambero Rosso

> Guarda i video Gambero Rosso

 

 

 

maggio 2012