Questioni di "Taste"

15 Mag 2012, 16:11 | a cura di

12 chef, 4 giorni, cucine mobili e un'infinità di ingredienti...non è il nuovo realty ai fornelli ma la realtà che si potrà vivere dal 17 al 20 maggio all’Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano.
“Taste of  Milano”, tappa milanes

e del tour mondiale  “Taste Festivals”, compie 3 anni in compagnia di 11 fra i più grandi chef della città e uno special guest internazionale, Atul Kocchar, chef indiano e uno fra i più quotati di Londra.

Mai un nome fu così azzeccato: Taste, assaggio, qualcosa di non pesante che ti dà l'opportunità di sperimentare più creazioni, che ti fa vivere la cucina gourmet in maniera spensierata ma non approssimativa, leggera ma non superficiale.
E' un vero parco divertimenti per patiti gourmet e per tutti coloro che vogliono conoscere e divertirsi. Ogni ristorante proporrà 3 piatti in versione d'assaggio ad un prezzo accessibile e alcuni  dedicheranno un quarto piatto ai più piccoli con il Menù Kids.
Croccante di gamberi e zenzero con salsa allo yogurt, cetrioli e germogli; Filetto di pesce in salsa curry al cocco e riso aromatico al vapore; Crema di grana padano al basilico, fave, piselli, germogli e polvere di olive nere...solo alcuni degli assaggi che potrete assaporare.

 

Durante le quattro giornate ludogastronomiche ci saranno inoltre attività interattive con delle cucine mobili per creare insieme ai food blogger ricette veloci, incontri e workshop in collaborazione con esperti nutrizionisti e alimentaristi e degustazioni della Wine&Spirits Academy. Più di cento eventi gustosi ai quali si può accedere scegliendo tra day ticket o night ticket. Oltre al cibo è previsto un ricco programma di musica live proprio per rendere questo evento sempre più un happening caratterizzato da atmosfera rilassata e stimolante.

Per poter partecipare a questo gioco collettivo bisogna munirsi però di Ducati...non è uno scherzo!
Infatti all'interno di quello che potremmo chiamare il più grande Temporary Restaurant l'unica moneta circolante saranno i ducati (i cambia valuta sono all'entrata, 1 euro corrisponde ad 1 ducato)
E per il Taste of Roma, che si terrà dal 20 al 23 settembre all'Auditorium Parco della Musica, quale moneta proponete? Noi pensavamo ai sesterzi!

 

Annalisa Zordan

15/05/2012

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram