[caption id="attachment_91932" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/02/302765_web.jpeg[/caption]

Prendete nota.  Nasce RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento di Rimini Fiera pensato per il settore Horeca. 

Pubblicità

Dal 23 al 26 febbraio 2013, nel quartiere fieristico riminese, RHEX presenta un format unico sulle tendenze e i consumi del tempo ´fuori casa´. Articolato su innovativi ´contenitori´, il progetto fieristico offrirà non solo una formidabile vetrina per gli espositori dell´industria alberghiera, dell´ospitalità, della ristorazione e dell´intrattenimento, ma anche strumenti immediati che consentiranno ai visitatori di cogliere gli indirizzi del mercato. E “a bordo”, sia per le aziende, sia per il pubblico specializzato, tangibili opportunità di business e di sviluppo delle prospettive internazionali. I mercati esteri chiedono infatti maggiore concentrazione di eventi, razionalizzazione di tempi e risorse, appuntamenti concreti. Come RHEX.

 

L’evento nato per esaltare le  esperienze degli ex SIA Guest e Sapore, in collaborazione con Reed Gourmet e la rivista Grande Cucina, prevede anche un ampio spazio dedicato alla “Ristorazione a cinque stelle” , una gourmet Global experience: quattro giorni all’insegna di show cooking curati nomi dell’alta cucina che mostreranno ai visitatori di Rhex la propria personale idea di ospitalità, servizio e cucina.

Pubblicità

Tra i protagonisti nomi del calibro di Sergio Mei, Executive chef Four Seasons Milano, 5 stelle lusso, Marco Sacco, Executive chef Piccolo Lago (2 stelle Michelin) e chef Consultant per Golden Palace Torino, 5 stelle lusso, Andrea Aprea, Executive chef, Park Hyatt, Milano, 5 stelle lusso e Fabrizio Ferrari (1 stella Michelin), Executive chef Hotel Excelsior San Marco, Bergamo, 4 stelle.

 

Partendo dalla convinzione che l’ospitalità di eccellenza sia il mix di grandi piatti, mise en place, qualità del servizio e atmosfera, ogni chef affiancherà allo show cooking una mostra permanente con la riproduzione di due tavoli del proprio locale, uno per l’esposizione e uno per il servizio del piatto.  

 

Pubblicità

31/10/2012