Settimana della pasta nel Vicentino

19 Ott 2011, 14:55 | a cura di

In occasione della Giornata Mondiale della Pasta, festeggiata universalmente il 25 ottobre, Vicenza Qualità ha dedicato al prodotto simbolo del made in Italy agroalimentare un'intera settimana.

 

Dal 24 al 31 ottobre le più varie tipologie di pasta fresca del

la tradizione vicentina sono proposte in offerte e menu speciali a prezzi agevolati (con il 20% di sconto): dai classici tortelli, tagliatelle, gnocchi e lasagne ai bigoli e gargati della gastronomia locale, accompagnati dai condimenti più diversi. Parteciperanno alla sette giorni circa 12 produttori di pasta e gastronomie e 45 ristoranti, tutti situati nella provincia di Vicenza.

 

L'evento, promosso in collaborazione con Confartigianato Vicenza e Confcommercio Vicenza, vuole focalizzare l'attenzione su questo alimento principe della dieta mediterranea ed emblema del “mangiar sano” (elevato apporto energetico, presenza di grassi quasi pari a zero, alta digeribilità...).

 

Per informazioni sui produttori e i ristoratori che aderiscono all’iniziativa collegarsi al sito www.vicenzaqualita.org oppure contattare l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, tel. 0444 994 750.

 

Mara Nocilla

19/10/2011

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram