[caption id="attachment_91112" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/08/322002_web.jpeg[/caption]

"La sfida che ci è piaciuta molto è stata quella di lanciare un concept... Non un semplice locale. Infatti, questa nostra avventura è insieme a Stefano Bartolini, imprenditore marchigiano e titolare di diversi negozi tra Senigallia e Ancona, che sotto al nuovo bar gestisce 120 metri quadrati dedicati all'abbigliamento. Nome battagliero: Moda Paura. Proposte per tutti i generi: dai 9 ai 5.000 euro... Insomma, una bella realtà". Luca Vissani racconta la nuova avventura di famiglia.

Pubblicità

alt

alt

Pubblicità

Lui (prima foto in alto) è in vacanza, in questi giorni, Il padre, Gianfranco, invece, è nel pieno del lavoro insieme a Stefano Bartolini (foto sopra), perché il nuovo bar, Zona Vissani, apre a Senigallia (a pochi passi dalla salumeria di mare e di terra di Moreno Cedroni, Anikò) proprio in questo secondo finesettimana di agosto. Con lo chef di Baschi, al momento lavorano Paola, la sorella (in laboratorio e pasticceria, nella foto sotto) e Mario Alò (collaboratore storico di Vissani ai fornelli, foto in basso) al banco e alle preparazioni a vista. A dirigere il tutto un altro collaboratore di Vissani, Goffredo D’Andrea.

alt

alt

Pubblicità

Tutto nasce dall’amicizia con Stefano Bartolini – spiega Luca – Lui voleva fare un discorso serio sulla qualità delle offerte, che è anche la nostra filosofia. Per questo abbiamo lavorato sulle eccellenze, sia marchigiane che nazionali. La formula del locale è molto ampia e spazia a 360° nell’arco della giornata, dalle 7 di mattina all’una di notte“.

Si comincia con la prima colazione “stile Vissani”, coccole e gusto quindi. Poi c’è l’ora del pranzo: lunch-brunch da gustare sia all’aperto che ai tavoli interni; si prosegue con le merende: dolci e salati, tè, cioccolato e quant’altro; si arriva all’aperitivo con una formula happy hour da 8 euro, arricchita anche dalla possibilità di scegliere dal banco del sushi (a vista) dove tutto viene preparato in diretta. E la cena, che sfora nell’inevitabile dopocena, spirits&coccole ancora, per chiudere il cerchio goloso.

Zona Vissani| via Cesare Battisti, 56 | Senigallia (AN)

Clara Barra e Stefano Polacchi

8 agosto 2012