[caption id="attachment_84298" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2008/04/185373_web.jpeg[/caption]

Si e' concluso con 4.000 bottiglie stappate in 43 citta' del mondo il Sagrantino Day International,
evento di promozione dei grandi vini autoctoni di Montefalco.

 

Il giro del mondo di questo vino e' terminato lo scorso 28 aprile a Roma, quando oltre 700 persone hanno partecipato al banco d'assaggio conclusivo del Sagrant

Pubblicità

ino di Montefalco Docg, secco e passito, e del Montefalco Rosso Doc.

 

A fine degustazione i 4.000 mila sommelier hanno risposto a un questionario sulla percezione organolettica del vino, fornendo valutazioni che verranno elaborate dal Consorzio di Tutela
insieme all’Universita’ di Firenze.

Pubblicità

 

”E’ stato un grande evento – ha commentato il presidente del Consorzio, Lodovico MattoniGrazie al Sagrantino Day International in questi tre anni siamo riusciti ad avvicinare un pubblico qualificato, i sommelier italiani e internazionali di importanti mercati, che ci hanno permesso di posizionare molto bene i nostri vini in canali di distribuzione strategici per chi, come noi, punta alla qualita”’