[caption id="attachment_86580" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/12/262748_web.jpeg[/caption]

Doppio appuntamento anche quest'anno per la grande degustazione delle migliori bollicine italiane  in programma alla Città del gusto di Roma (18 dicembre) e Napoli (19 dicembre), che vuole festeggiare con la consueta degustazione - prima delle feste natalizie - l'uscita della guida

Pubblicità

x.php?main_page=product_info&cPath=73_74_81&products_id=1940″ target=”_blank”>Bollicine d’Italia 2011, la guida che da 18 anni racconta il meglio del settore spumantistico italiano.
Oltre 2000 etichette assaggiate, più di 330 etichette commentate e 150 premiate con l’Oscar qualità-prezzo, a dimostrazione che in questi anni di strada se ne è fatta davvero parecchia.

Il settore spumantistico italiano è cresciuto e si è affermato con numeri di tutto rispetto. Il metodo classico è arrivato ad oltre 24 milioni di bottiglie, con una tendenza all’aumento in costante ascesa, ed è cresciuto anche l’export, facendo registrare punte fino al +13%.

Cosa vuol dire tutto questo? Che lo stile italiano piace e riscuote fiducia nel mondo. Le scelte di qualità operate a monte, come nel caso del Prosecco Doc e del Conegliano Valdobbiadene Docg, che hanno privilegiato il terrori, si sono rivelate giuste, senza contare la richezza dell’offerta e il validissimo rapporto qualità/prezzo.

Pubblicità

Vi aspettiamo quindi il 18 dicembre alla Città del gusto di Roma dalle 19 alle 23 e il 19 dicembre alla Città del gusto di Napoli dalle 20 alle 24, per brindare insieme al Natale e ad un nuovo anno di successi per le bollicine nostrane.

Per l’evento di Roma e scoprire la lista dei vini
clicca qui

Per partecipare al seminario condotto da Marco Sabellico (riservato a coloro che abbiano acquistato il biglietto per la degustazione) clicca qui

Per la lista dei vini e partecipare all’evento di Napoli clicca qui


F.R.
1/12/10

Pubblicità