[caption id="attachment_84306" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/05/215679_web.jpeg[/caption]

Salviamo Miguel. Ma chi è Miguel? Miguel è il responsabile della protezione di molte specie animali e vegetali; è anche uno in prima linea nel prevenire gli incendi forestali; inoltre, contribuisce attivamente alla prosperità di migliaia di persone.

Tre validi motivi per salvarlo?

Pubblicità

ng> Risposta scontata. Anche perché Miguel non è altro che una quercia da sughero.

Pochi sanno che questi enormi e rigogliosi alberi sono capaci di fare tanto per il nostro pianeta. Lo sanno bene ad Amorim, azienda portoghese leader mondiale nella produzione di tappi di sughero. Ed è proprio la filiale italiana – la Amorim Cork Italia – a lanciare la campagna sulla salvaguardia delle querce.

L’intento è quello di sollevare l’attenzione sui danni all’ambiente, che potrebbero essere provocati dal disboscamento dei sughereti, a seguito di una minor richiesta di tappi per vino in sughero, dovuta al maggior utilizzo di chiusure alternative.

Pubblicità

Visitando il sito www.savemiguel.com si possono avere tutte le informazioni e si può sostenere la causa tramite l’adozione virtuale di una quercia da sughero. Ma anche sui social network Facebook e Flickr la causa è presente con un gruppo di sostenitori.

Allora Save Miguel, scegli il tappo in sughero e salva le foreste di querce!

 

Guarda il video SAVE, con il simpatico attore e cabarettista hollywoodiano ROBERT SCHNEIDER, già cliccato da oltre 500.000 persone.

Pubblicità

http://www.youtube.com/watch?v=MAtLlmVAXCo