[caption id="attachment_86012" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/04/239349_web.jpeg[/caption]

Se fosse il primo di aprile si potrebbe pensare a un pesce d’aprile. Non è segreta la mia refrattarietà al web. Blog, forum soprattutto, spazi in cui tutti sembrano poter dire qualsiasi cosa passi per la testa. Spesso con poca umiltà, a volte con poca competenza.

Come se per il semplice fatto di mangiare e

Pubblicità

bere tutti quanti, ogni giorno, da quando si nasce a quando si schiatta, questo potesse conferire ai più sapere e conoscenza.

Nessuno, se non esperto, oserebbe scrivere con la sicumera che spesso si vede nel mondo dell’enogastronomia, di economia. Di vino invece sì.

E tant’è. Ma sarebbe altrettanto sciocco continuare a ignorare un mezzo che è parte del nostro tempo. E quando le cose, nei tempi, cambiano bisogna essere capaci di cambiare con esse.

Pubblicità

Così eccomi qui. Sarà un blog che parla soprattutto di vino, ma non solo di quello. A volte anche di cucina, magari anche d’altro. Non sarà un botta e risposta.

Chi vorrà certo potrà commentare, nessuna censura, ci mancherebbe. Ma non cadrò nella trappola delle provocazioni, delle sterili schermaglie a chi ce l’ha più duro.

Se sarà necessario puntualizzerò meglio un concetto che magari capisco essere risultato poco chiaro, una precisazione. Niente di più. Per quei giochetti c’è il forum.

Qui cercheremo di fare altro. Soprattutto di riflettere, a volte scherzando, sempre con serietà. Già così mi sarò attirata una valanga di antipatie. Di certo non una gran novità, no?

Pubblicità

A lunedì!

Eleonora Guerini