Artigiancassa e Gambero Rosso si alleano. Più facili i finanziamenti per le imprese del made in Italy

22 Feb 2018, 14:00 | a cura di

Siglato un nuovo accordo per la valorizzazione, la promozione e il finanziamento delle imprese del settore Food&Beverage interessate a implementare le proprie potenzialità, anche attraverso i corsi della Gambero Rosso Academy, che d'ora in avanti si avvarranno anche della competenza di docenti e consulenti Artigiancassa. 


L'accordo

Quella appena siglata tra Artigiancassa, banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da BNL Gruppo BNP Paribas e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato, e Gambero Rosso, è una partnership strategica per la creazione di un canale privilegiato di accesso al credito per le imprese del settore Food & Beverage appartenenti alle communities di Gambero Rosso. In concreto finanziamenti agevolati, consulenza finanziaria dedicata e supporto costante di cui gli operatori di settore che si rivolgeranno ad Artigiancassa tramite Gambero Rosso potranno usufruire per la realizzazione e lo sviluppo della propria attività. D'ora in avanti, Artigiancassa offrirà formazione nell’ambito dei corsi della Gambero Rosso Academy, la maggiore piattaforma educativa del settore, garantendo agli allievi la possibilità di confrontarsi direttamente con i propri consulenti che forniranno, durante incontri dedicati, informazioni e formazione su credito e finanza agevolata. Contestualmente verranno offerti, dalla rete della Banca, prodotti e servizi formulati ad hoc per supportare il processo di innovazione e digitalizzazione delle PMI del settore.

 

La soddisfazione delle parti

Ne parla orgoglioso il Presidente del Gruppo Gambero Rosso, Paolo Cuccia, sottolineando come la partnership “permetterà sia a coloro che hanno la volontà di entrare nel mondo enogastronomico, sia a coloro che vogliono migliorare la loro attività di avere competenze specifiche e complete per il successo, grazie anche ai docenti e consulenti di Artigiancassa”. Una bella crescita anche per la Gambero Rosso Academy, impegnata da oltre 15 anni a formare i giovani professionisti del settore, che con il supporto di Artigiancassa “aggiunge competenze e servizi finanziari di alta qualità oggi indispensabili per la crescita”, conclude Cuccia.

Analoga soddisfazione si registra sull'altro versante: “La collaborazione con un top player come Gambero Rosso” ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Direttore della Divisione Commercial e Private Banking “ci permetterà di sostenere in modo ancor più concreto e mirato il settore enogastronomico e le sue realtà imprenditoriali di eccellenza nel settore vitivinicolo, agricolo, agroalimentare e dell’ospitalità, apprezzate in tutto il mondo. Artigiancassa, sia come parte del gruppo internazionale BNP Paribas sia come società partecipata dalle più importanti confederazioni nazionali dell’artigianato, saprà essere al fianco degli imprenditori per le loro esigenze specifiche, accompagnandoli nei processi di consolidamento e crescita a livello nazionale come sui mercati internazionali”.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram