Assegnato a Roma il premio Eno-Letterario Santa Margherita: ecco i vincitori

29 Nov 2013, 11:50 | a cura di Gianluca Atzeni
Sul podio Lorenzo Franchini, Simonetta Pignotti e Frediano Tavano. I loro tre racconti inediti e brevi, che hanno come tema il vino, saranno stampati
in oltre 700mila copie e saranno presenti in enoteche e ristoranti.
Pubblicità

E' Lorenzo Franchini (Induno Olona, Varese) con il racconto '*4 scodelle di porcellana bianca*' il vincitore dell'ottava edizione del premio Eno-Letteraio 'Esploratori del gusto' Santa Margherita. La premiazione, avvenuta a Roma, ha visto sul podio, al secondo posto, anche Simonetta Pignotti (Roma) con "Giulia" e Frediano Tavano (Milano) terzo classificato con "Solo per me".
Con una tiratura complessiva di circa 700mila copie, i tre racconti inediti e brevi, che hanno come tema il vino, saranno stampati e allegati come retro etichette a libro alle bottiglie di Pinot Grigio Valdadige Doc del gruppo guidato dall'ad Ettore Nicoletto. Saranno presenti nelle enoteche, nei migliori ristoranti e presso i clienti più rappresentativi di Santa Margherita. In otto anni sono stati oltre 14mila gli autori esordienti che hanno inviato i propri lavori al concorso.
Nella selezione dei racconti, quest’anno Inge Feltrinelli, in qualità di presidente della giuria (la Feltrinelli è da sempre partner dal premio), è stata affiancata, oltre che da Ettore Nicoletto, da personaggi della cultura e dei media come Monica Guerritore, Neri Marcorè e Francesca Topi (direttrice di Alice Tv).

a cura di Gianluca Atzeni

www.santamargherita.com

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X