Avviata una partnership tra Ferrero e Expo 2015. Oltre al logo sulle confezioni, anche biglietti omaggio, eventi e concorsi

26 Feb 2014, 11:56 | a cura di
Ferrero sarà presente all’Esposizione Universale di Milano in qualità di Confectionery Specialties Official Partner. In programma tante iniziative tra cui il racconto del rapporto che lega essere umano, cibo e natura raccontato fatto attraverso otto video.
 

I visitatori che parteciperanno all’Expo 2015 avranno la possibilità di seguire il Percorso Ferrero, ovvero un viaggio tematico che si snoda lungo il sito espositivo raccontando i valori della sostenibilità agricola e della buona alimentazione. Ecco una delle tante iniziative previste dalla neonata partnership che il gruppo Ferrero ha siglato con Expo 2015. Una collaborazione che vedrà apposta sulla confezione dei prodotti Ferrero il logo dell’Expo e i biglietti di ingresso inseriti tra i premi della raccolta punti Regalissimi. In più, otto video della durata di 5 minuti ciascuno, saranno realizzati e proiettai per illustrare nella Sala dei Paesaggi del Padiglione Zero, alcune pratiche virtuose di produzione alimentare nel mondo. Realtà che Ferrero conosce bene dato che alcune delle materie prime di cui si rifornisce arrivano dai più svariati angoli del pianeta. Zone e persone che vengono sostenute con iniziative diffuse volte al miglioramento delle pratiche agricole in chiave sostenibile e dell’innalzamento del tenore di vita delle popolazioni locali. Durante i sei mesi della manifestazione, infatti, saranno organizzatieventi e concorsi aperti ai giovanicon l’obiettivodicomunicare i quattro elementi fondanti l’attività di responsabilità sociale del gruppo dolciario italiano:i Prodotti, la Fondazione Ferrero di Alba, le Imprese Sociali presenti in India, Sudafrica e Camerun e il programma Kinder+Sport rivolto a giovani e sportivi.
Ma la diffusione delle buone pratiche passa anche, e soprattutto, attraverso una corretta comunicazione. Il web in questo caso avrà un ruolo chiave ed è per questo che è stato preso un impegno di collaborazione sul fronte della comunicazione e del coinvolgimento del pubblico che passi attraverso iniziative online, via sito web e social network.

www.ferrero.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram