La rassegna organizzata da Le Cool propone due giornate all'insegna dell'atmosfera urban, tra cibo, arte, musica e tante attività ospitate dagli spazi delle Officine Farneto. Il 7 e l'8 febbraio dalle 12 alle 2 panini gourmet, pizza, tigelle, fritti d'autore, dolci e molto altro. Ecco chi parteciperà.
Pubblicità

È di nuovo tempo di appuntamenti enogastronomici alle Officine Farneto, che il 7 e l’8 febbraio apriranno le porte a una flotta di apecar unite dalla passione per il cibo per Be(e) Happy Fest. Ancora street food dunque, e cucine su ruota, che raggiungono la Capitale per due giornate all’insegna di proposte gourmet, piatti forti della tradizione regionale e materie prime di alta qualità. Tutto rigorosamente preparato e cucinato a bordo delle mitiche apette, le Ape Piaggio che raccontano l’immaginario di un’epoca, i favolosi anni del boom economico, ma oggi – a più di sessant’anni dal loro successo sul mercato (la prima uscita risale al 1948) – tornano prepotentemente alla ribalta, imperversando per le strade delle nostre città e declinando la moda del food truck in versione tricolore.
Saranno 20 le apecar in arrivo da tutta Italia per offrire ai visitatori panini gourmet, fritti, aperitivi, pizza, tigelle e dolci, ma non si parlerà solo di cibo: in strada anche moda, artigianato, accessori, gioielli e oggetti vintage. Coinvolta anche la Fondazione Campagna Amica, custode del km 0 e del made in Italy, e ricco il programma di attività collaterali, tra workshop promossi da BIC Lazio per avviare l’attività di ambulante su ruote, il djset di Beat Soup e la street art di Sabrina H. Dan, per ricreare l’atmosfera urban che caratterizzerà la manifestazione.
Ecco chi parteciperà alla rassegna capitolina:

CIBO
Ape Romeo (panini gourmet)
Pizza e Mortazza
Mozao (tigelle emiliane)
Straw&Berry (dolci e frutta)
Diogene (panini gourmet)
MEZZI (fritti di Supplizio)
Ape Magna (patate a spirale, cartocci, crepes, pizza farcita, panini gourmet)
Ape fritto (fritti)
Ape Pizza (pizza cotta in forno montato su Ape)
Steak House Il Caminetto Grill (hamburger di Chianina)
Frie ‘n’ Fuie (fritti napoletani e specialità vegane)
Ape Aperò (arrosticini, hamburger, zuppe e primi)

FASHION
Everywhere (abbigliamento)
Le mie ragazze (abbigliamento donne/bambine)
Bee…joux (borse e accessori fatti a mano)
Jolecreo (collane, borse e accessori fatti a mano)
Ai-du (abbigliamento cucito a mano)
Titti Bijoux (abbigliamento e bijoux)

Pubblicità

Be(e) Happy Fest | Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma | Il 7 e l’8 febbraio, dalle 12 alle 2 | www.facebook.com/beehappyfest?fref=ts