BeHiro: cucina e tecnologia insieme per una speciale lezione a fornelli spenti. Un successo per lo chef Hiro, volto di Gambero Rosso Channel

13 Giu 2014, 16:12 | a cura di
Microsoft, Asus e Gambero Rosso hanno dato vita all’evento che ha coinvolto molti blogger e food blogger, alle prese con una speciale lezione di cucina di Hiro Shoda. Con il supporto di un tablet per scattare foto, disegnare i piatti e condividere le emozioni della serata.

Lui è Hirohiko Shoda, più noto agli spettatori di Gambero Rosso Channel come Hiro, lo chef giapponese con grande esperienza nelle cucine italiane di prestigiosi ristoranti, che in pochi mesi ha ottenuto un meritato successo con le sue ricette a cottura zero, proposte in modo semplice e divertente durante il programma “Ciao sono Hiro”. Non poteva quindi far altro che confermare l’apprezzamento per questo originale chef, la serata che si è svolta a Milano presso la scuola di cucina Congusto, grazie alla collaborazione di Gambero Rosso con Microsoft e Asus Italia.
All’evento BeHiro, nato dall’idea di coniugare cucina e tecnologia, hanno partecipato molti noti blogger e food blogger, tra cui Claudio Mastroianni, Rosa Giuffrè, Luigi Cocciolo, Daniele Catena, Niccolò Vecchia, Elisabetta Ferrari, per una sera impegnati con una speciale lezione ai fornelli (rimasti spenti come ci si poteva aspettare con Hiro nei paraggi). Lo spirito dell’iniziativa era quello di accostare tecnologia avanzata e cucina di qualità, entrambe tese a soddisfare al meglio le esigenze degli “utenti”, rinnovandosi continuamente. Obiettivo centrato: i blogger, divisi in quattro squadre, sono stati muniti di un tablet T100 della Asus, utilizzato per scattare foto, twittare, ma soprattutto disegnare i piatti prima di realizzarli, in puro stile Hiro, che ha deliziato i palati dei suoi allievi con una Zuppa di frutta esotica con sedano e finocchi e un Filetto in salsa d’oro.
Così, una riuscita combinazione tra divertimento, atmosfera informale e grande cucina ha portato l’hashtag #BeHiro tra i top trends della serata su Twitter.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram