Un buon caffè e un dolce fatto in casa per i ciclisti urbani, da consumare lungo le piste ciclabili della città? A Torino tutto questo è possibile grazie al progetto Bike Breakfast. Ecco i dettagli dell'offerta e le testimonianze degli organizzatori.
Pubblicità

Andare in bici non è mai stato così piacevole, grazie all’iniziativa Bike Breakfast di due ragazzi torinesi che offrono la colazione lungo le ciclabili di Torino a chi sceglie la bicicletta per spostarsi in città. Niccolò e Damiano sono due amici che condividono la passione per le due ruote ecologiche, e proprio per questo, sanno quali sono gli inconvenienti e le difficoltà del ciclista in città: traffico, cemento, rotaie del tram, o buche da far invidia al Gran Canyon, che se ti va bene ti causano solo la scogliosi; per non parlare del fatto che, per andarsi a bere anche solo un caffè, bisogna scendere dalla bici, legarla in un posto sicuro, andare al bar e sperare che nel mentre non te la stiano rubando. E proprio per alleggerire il povero ciclista in città hanno pensato bene di offrirgli un buon caffè, un dolce fatto in casa, due chiacchiere ed un sorriso. “Un esperimento sociale che nasce da un gesto spontaneo”, così autodefiniscono la loro iniziativa, “Tutto è nato per sostenere il ciclismo urbano, ci piaceva l’idea di offrire una buona colazione da consumarsi in sella. Abbiamo cominciato a luglio un po’ per gioco, un po’ come esperimento, e la cosa ha avuto un grande seguito! Ora stiamo cercando partner che mettano a disposizione le materie prime con l’obbiettivo di offrire prodotti genuini di prima scelta. Non vogliamo né chiediamo contributi ma ci piacerebbe unire la nostra idea a quella di piccoli fornitori, in una sorta di baratto: loro mettono i prodotti e noi garantiamo la diffusione del nome, contando sulla viralità dei social”. Potete infatti seguire le loro iniziative sulla pagina facebook, dove avete la possibilità di suggerire anche qualche ricetta. Nel frattempo vi anticipiamo che potete trovarli il 6, 7 e 8 settembre a Vittorio Veneto in occasione del Festival Comodamente. Mentre da mercoledì 11 riprendono con le colazioni itineranti a Torino.
Una bella iniziativa, raccontata nel video, da diffondere anche a Roma, Milano, Bologna, Napoli…. Conoscete iniziative simili?

www.facebook.com/Bikebreakfast

www.comodamente.it
 

Pubblicità
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/Qae3kCp8QiE” frameborder=”0″ allowfullscreen ]