Cioccoshow a Bologna. I cooking show del Gambero Rosso

30 Ott 2015, 12:00 | a cura di Livia Montagnoli

Parteciperà anche il Gambero Rosso all'undicesima edizione della grande fiera del cioccolato artigianale di Bologna. In piazza con i cooking show di Andrea Riva e le migliori etichette selezionate dalla guida Vini d'Italia 2016. Ecco il programma. 

Pubblicità

L'anno scorso ha festeggiato il decimo compleanno e raggiunto il traguardo di 2 milioni di visitatori. Una premessa incoraggiante per l'edizione 2015 del Cioccoshow di Bologna, la grande manifestazione dedicata al cioccolato artigianale d'Italia, che anche quest'anno riunisce tanti produttori di qualità per le vie del centro cittadino. Dall'11 al 15 novembre, saranno circa 80 i mastri cioccolatieri in arrivo da tutte le regioni della Penisola per rappresentare un settore che sa ancora dimostrare il valore dell'artigianalità e il legame con la tradizione territoriale. La rassegna coinvolge diverse piazze e strade di interesse storico, tra piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Orefici, piazza Re Enzo, via Archiginnasio. Ma insieme all'area espositivo – dove sarà possibile acquistare il cioccolato in degustazione - le cinque giornate bolognesi proporranno ai visitatori un ricco calendario di appuntamenti, assaggi guidati, laboratori per i più piccoli e lezioni di cucina.

Il Gambero Rosso, in collaborazione con BF Servizi (Gruppo BolognaFiere) che organizza l'iniziativa e con il contributo di CNA e l'Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBo, parteciperà al Cioccoshow organizzando cooking show a tema, guidati dal pasticcere Andrea Riva in collaborazione con una delle pasticcerie più celebri in città: La Regina di Quadri (Due Torte sulla guida Pasticceri&Pasticcerie 2015 del Gambero Rosso). Ogni mattina e pomeriggio, lo spazio laboratorio accoglierà queste golose dimostrazioni di creatività in cucina. Mentre in via Ugo Bassi sarà il vino il protagonista della festa. Dal 13 al 15 novembre, un grande spazio di 200 metri quadri farà da cornice alla degustazione di 24 etichette selezionate dalla guida Vini d'Italia 2016, recentemente presentata. Con questa partnership si apre un nuovo importante capitolo per il Gambero Rosso, che si affaccia per la prima volta alla realtà gastronomica bolognese.

 

Pubblicità

Cioccoshow 2015 | Bologna | dall'11 al 15 novembre | www.cioccoshow.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X