Club Kavè è il nuovo partner delle guide del Gambero Rosso

15 Mar 2022, 11:08 | a cura di Gambero Rosso
Club Kavè e Gambero Rosso. Il caffè di casa Filicori Zecchini incontra la guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso
Pubblicità

Ripartono i lavori per la guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso, giunta alla dodicesima edizione. La guida, nata con l’intento di disegnare la mappa dei migliori maestri dell’arte bianca (ogni anno viene stilata una classifica che in base al grado di eccellenza assegna ai vari esercizi con una, due o tre Torte) nel tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento e di stimolo del settore. L’attenzione riservata all’innovazione, ai giovani talenti, alle novità, ha ulteriormente contribuito alla crescita del comparto (nel 2021 la pasticceria italiana è tornata nuovamente sul tetto del mondo conquistando il primo posto nella competizione svoltasi a Lione).

La Guida Pasticcerie 2023

L’edizione 2023, prevista in uscita a novembre 2022, sarà ricca di novità a cominciare dal principale partner di riferimento. Le prossime tre edizioni di Pasticceri&Pasticcerie (2023, 2024 e 2025) avranno, infatti come principale partner di riferimento, il Club Kavè, il marchio delle famiglie Filicori e Zecchini.

Pubblicità

Club Kavè: la cuvée del caffè

Il marchio Club Kavè è nato nel 2001 dall’intuizione di Giovanni Filicori, che dopo 40 anni alla direzione della storica torrefazione bolognese Filicori Zecchini ha deciso di dar vita una vera e propria “cuvée de prestige” del caffè. Venti anni dopo, fornisce alcune dei più prestigiosi locali italiani e dimostra ogni giorno un legame sempre più forte e apprezzato con il mondo della pasticceria.

Club Kavè e la partnership con il Gambero Rosso

“La partnership con 'Guida Pasticceri & Pasticcerie' del Gambero Rosso è la naturale prosecuzione di questo lungo percorso che ha visto Club Kavè investire energie e risorse per garantire un’adeguata preparazione agli operatori del settore” spiega Luca Filicori, AD con delega al marketing, comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti. “È fondamentale per noi far capire a chef e pastry chef l’importanza della caffetteria all’interno di un business che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.”

“Siamo particolarmente felici di questa nuova partnership   Club Kavè” conferma Laura Mantovano, direttore editoriale del Gambero Rosso “da sempre attento al mondo della pasticceria e legato ad prestigiosi maestri del settore. Un’occasione per un’ulteriore crescita della guida”.

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X