Con il cuore nel piatto in compagnia degli chef del Lazio. La cena solidale per l'ospedale Bambin Gesù di Roma

10 Giu 2015, 08:00 | a cura di
Il ricavato della serata garantirà l’acquisto di un nuovo macchinario per l’Ospedale Pediatrico e vedrà oltre venti chef e pizzaioli cucinare insieme ospiti del Ristorante degli Angeli a Magliano Sabina. Ecco chi ci sarà durante la serata.

La cena solidale del Ristorante degli Angeli

Mentre a Vico si è appena conclusa la maratona gastronomica solidale organizzata da Gennaro Esposito (che ha richiamato nella cittadina campana un gran numero di chef e addetti ai lavori), è già tempo di segnalare una nuova iniziativa benefica promossa dal mondo della ristorazione. Stavolta sono gli chef laziali a scendere in campo per aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Con il Cuore nel piatto andrà in scena il 2 luglio prossimo presso il Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina, celebrando per la seconda volta la buona tavola così come la interpreta un piccolo gruppo di chef laziali che si impegna a fare bene per fare del bene.
Il progetto già concretizzato lo scorso anno, si arricchisce di nuove partecipazioni, che vanno oltre i confini regionali e riuniscono per un giorno venti tra chef, pizzaioli e pasticceri per raccogliere fondi a favore dei bambini meno fortunati. Ognuno di loro, ospite della resident chef Laura Marciani, proporrà una propria creazione, che contribuirà ad arricchire l’offerta di piatti in degustazione per gli ospiti che vorranno raggiungere la nuova sede del ristorante laziale.

Prodotti di qualità e tanti chef. Chi ci sarà

Durante a serata sarà inoltre possibile assaggiare i prodotti di qualità made in Italy, dalle birre artigianali al cioccolato, dall’olio alla mozzarella di bufala campana Dop (Birradamare, Mastri Birrai Umbri, Valrhona, Petrucci, Falesco, per citarne alcuni). Alla cena si accede con una donazione minima di 50 euro, da versare in anticipo presso uno dei locali partecipanti all’iniziativa. L’obiettivo dei promotori è superare l’incasso già considerevole dello scorso anno (circa 20mila euro destinati alla Genitin Onlus) e utilizzare tutto il ricavato per l’acquisto di un macchinario per l’Ospedale capitolino. Di seguito i nomi degli chef che hanno già aderito al progetto.

Michele Papagno
Roberto Campitelli, Osteria di Monteverde
Davide Del Duca, Osteria Fernanda
Marco Claroni, Osteria dell'Orologio
Riccardo Mattoni, V Lounge
Iside De Cesare, La Parolina
Andrea Dolciotti, Inopia
Andrea Palmieri, Bucavino
Mirko De Mattia, Gavius
Gianfranco Pascucci, Pascucci al Porticciolo
Giancarlo Casa, La Gatta Mangiona
Alba Esteve Ruiz, Marzapane
Cristiano Catapano, Porto e Buca di Ripetta
Vitantonio Lombardo, Locanda Severino
Emiliano e Andrea Di Lelio, Pizzeria Sancho
Giovanni Cappelli, Le Tamerici
Antonio Gentile, Red
Simone Curti
Riccardo Loreni, Cuoco e Camicia
Andrea De Bellis

Gli artigiani che collaboreranno:

Marta La Porta, The Hole
Paolo Proni, Gelateria Bar Roma
Luciano Natili, Pasticceria Natili
Davide Paolocci, Forno Caporicci

Con il cuore nel piatto | Ristorante degli Angeli | Magliano Sabina (RI) | 2 luglio 2015, dalle 20 | tel. 0774 91377 | Per informazioni http://bit.ly/ConIlCuoreNelPiatto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram