[caption id="attachment_132150" align="alignnone" width=""]Heston Blumenthal[/caption]

Otto cene firmate da David Jesus, un contesto inedito e solo 14 fortunati ospiti ogni sera. È il debutto a Courmayeur di Chef in Comune, un progetto che coinvolge anche Massimo Bottura e la sua Onlus Food For Soul. E sempre nella città valdostana andrà in scena la quarta edizione di Mountain Gourmet Ski Experience, con ospiti di eccezione. Uno tra tutti, Heston Blumenthal.

Pubblicità

Chef in Comune

Dal 25 febbraio al 4 marzo il Comune di Courmayeur apre le sue porte per ospitare otto cene di beneficenza, dal tocco portoghese e spirito valdostano. All’interno della Sala Consiliare di Courmayeur trova infatti spazio una social table stellata, che coniuga charity e food. Il programma di Chef in Comune, questo il nome del format, prevede otto cene durante le quali i fortunati avventori potranno gustare il menu di David Jesus, chef del Belcanto di Lisbona, aiutando allo stesso tempo la Onlus fondata da Massimo Bottura, Food for Soul LINK, a cui andrà l’intero ricavato. Nel menu piatti come Anguilla affumicata, caviale di polenta alla portoghese e nasturzio; Coda di manzo e fegato grasso; “Pot-au-feu” (bollito)alla portoghese; Pietre di fegato di merluzzo o Pera sottaceto e cornetto di Parmigiano.

 

Lo chef David Jesus e Lo Matson, Courmayeur Food Market

Lo chef portoghese in questa occasione indossa anche i panni dello storyteller, per raccontare la storia di ogni piatto e il connubio tra i prodotti della sua terra e quelli dei produttori di Lo Matson, Courmayeur Food Market. Un mercato contadino all’aperto che riunisce i tanti produttori della Valle d’Aosta. C’è la famiglia che da generazioni fa formaggi perché è ciò che sa fare meglio, ma c’è pure l’impiegato che ha cambiato vita e ora si dedica al foraging. Coraggiosi, sinceri, sorridenti o più spigolosi, gli espositori di Lo Matsòn animano questo mercato di prodotti agricoli, il primo della Valle d’Aosta, da ben sedici anni.

Pubblicità

 

Mountain Gourmet Ski Experience 2017

Le cene completano il ricco calendario che animerà la città alpina durante la stagione invernale sotto il claim #COURMAYEUR♥WINTER 2016-2017, che prevede una serie di appuntamenti dedicati allo sport, allo shopping e al food. Restando in tema gastronomico, dal 17 al 20 marzo si terrà la quarta edizione di Mountain Gourmet Ski Experience, che quest’anno vede tra gli ospiti gli chef inglesi Heston Blumenthal (ormai presenza fissa della manifestazione), Sat Bains (chef dell’omonimo ristorante di Notthingam),Claude Bosi (Hibiscus Restaurant) eJason Atherton, chef e imprenditore che vanta locali in tutto il mondo, da Londra a Shanghai, passando per Dubai.

 

Chef in Comune | Sala Consiliare di Courmayeur | dal 25 febbraio al 4 marzo | Per maggiori info e prenotazioni: @courmayeurmontblanc.it

Pubblicità

Mountain Gourmet Ski Experience | dal 17 al 20 marzo | www.courmayeurmontblanc.it | Per maggiori info e prenotazioni: @courmayeurmontblanc.it