Degusta con il talent. La serata dell'olio e del vino con Giorgione e il Gambero Rosso a Roma

9 Lug 2018, 12:30 | a cura di

Torna l'appuntamento estivo con i migliori oli d'Italia, quelli selezionati dalla guida del Gambero Rosso. In una nuova location romana, Terrazza Civita di Piazza Venezia, insieme a Giorgione e gli assaggiatori esperti. Per scoprire l'oro verde ma anche il vino di qualità. 

 

Il vino e l'olio. Insieme

Vite e ulivo sono da sempre le piante simbolo dei Paesi del Mediterraneo, coltivazioni che danno origine a due dei prodotti più apprezzati in tutto il mondo, imprescindibili nella cultura gastronomica italiana. Il vino e l'olio. Da anni, il Gambero Rosso si impegna nella promozione di queste eccellenze attraverso le guide, il mensile e anche il sito web, selezionando le migliori aziende della Penisola, da Nord a Sud. Il prossimo 23 luglio, alla Terrazza Civita di Piazza Venezia, nel cuore della Capitale, un evento speciale si propone di creare un confronto tra vino e olio, ricercando gli abbinamenti migliori.

L'evento

Si chiama Degusta con il talent, ma in questo caso i talenti sono tre: Giorgione, fra i volti più amati del Gambero Rosso Channel, che presenterà i suoi piatti costruiti appositamente per la serata, Stefania Annese, curatrice della guida Berebene e fra i collaboratori della guida Vini d'Italia, che guiderà gli ospiti nell'assaggio del vino e negli accostamenti con il cibo, e Indra Galbo, vice curatore della guida Oli d'Italia, che si occuperà della degustazione dell'extravergine. Protagonisti indiscussi della serata, l'oro verde più buono dello Stivale, quello premiato dalla guida, e i vini con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Seminario e assaggi

Un'occasione unica per tutti i consumatori più curiosi che vogliono scoprire qualcosa in più sull'argomento, che nel corso della serata potranno chiedere consigli agli esperti del settore. A deliziare il palato degli ospiti, le ricette “laide e corrotte” di Giorgione. Alle 19, poi, l'oste più famoso d'Italia condurrà nella Sala Convegni un seminario riservato per spiegare l'arte dell'abbinamento.

Intanto, negli spazi esterni, fino alle ore 23.00, la degustazione con gli assaggi realizzati da Giorgione e soprattutto i banchi con i vini e gli oli migliori selezionati dagli esperti.

> Degusta con il talent – Roma – 23 luglio 2018 – Terrazza Civita

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram