Farmacia Del Cambio apre a Torino. La boutique gourmet del ristorante Del Cambio

11 Dic 2014, 14:25 | a cura di
Lo storico Cambio torinese guidato dopo la riapertura da Matteo Baronetto, propone una nuova meta gourmet proprio accanto all’insegna più celebre. La boutique laboratorio dello chef e del suo pasticcere Fabrizio Galla sarà ospitata all’interno dei locali della storica Farmacia Bestente, datata 1833, e proporrà creazioni gourmet in versione take away. Apertura ufficiale nei primi giorni di gennaio; intanto, fino al 24 dicembre, si potrà godere di una special pre-apertura natalizia.

Si chiama proprio così, Farmacia Del Cambio, visto che occupa i locali della storica Farmacia Bestente, bottega di speziali nata nel 1833, proprio accanto al glorioso Cambio. Di più: collegata direttamente alle cucine a vista e ai laboratori di panetteria e pasticceria del ristorante. Così al 2 di Piazza Carignano, fra boiserie ottocentesche restaurate con cura, inizia una nuova avventura del “nuovo” Cambio: una boutique/laboratorio take-away gourmet, dove trovare le creazioni dello chef Matteo Baronetto e dello chef pasticcere Fabrizio Galla.
La Farmacia Del Cambio è un po’ “l’evoluzione della specie”: fin dall’apertura il Cambio ha voluto proporre una visione moderna, urbana e contemporanea del tradizionale ristorante gastronomico (risultato, la prima stella Michelin a tempo di record), con un raffinato light lunch e un inedito cocktail bar con menù bistrot fino a tarda notte. In “Farmacia” ci sarà un vero “pronto soccorso per gourmet”, con prodotti del Cambio in formula asporto chic, pratica ed ecosostenibile.
Apertura ufficiale 13 gennaio 2015 (10-19.30, chiuso il lunedì) quando anche il Ristorante riaprirà dopo una chiusura straordinaria dal 1 al 12 gennaio per completare i lavori di ampliamento e collegamento tra Farmacia e Ristorante. Ma fin d’ora la Farmacia Del Cambio propone una speciale “pre-apertura” natalizia dall’11 al 24 dicembre per offrire degustazioni dei prodotti che saranno quotidianamente proposti.
E dalla prossima primavera la Farmacia avrà pure un dehor in piazza per gli aperitivi. E’ davvero cambiato, il Cambio!

a cura di Rosalba Graglia

Farmacia del Cambio | Piazza Carignano 2, Torino | Chiuso il lunedì | Pre-apertura natalizia fino al 24 dicembre. Apertura ufficiale il 13 gennaio 2015

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram