Una serata interamente dedicata ad un prodotto italiano di alta qualità: il 26 luglio 2013 va in scena la Festa della Pesca di Volpedo Peach Party Prova Zero. Ecco tutto il programma dell'evento con qualche informazione sulla pesca e sulla sua produzione.
Pubblicità

La pesca di Volpedo è un’eccellenza ortofrutticola del territorio italiano, un prodotto che grazie alla sua qualità è riuscito ad affermarsi sui mercati di Milano, Genova e Torino: la vicinanza del territorio di coltivazione con questi importanti centri urbani rende infatti possibile la raccolta del frutto quando ha ormai raggiunto il massimo grado di maturazione che esalta le sue caratteristiche organolettiche. La pesca, sfruttando la sua popolarità, è riuscita anche a raggiungere importanti mercati delle città nord europee, e continua a crescere a livello produttivo grazie alle tecniche colturali applicate e perfezionate negli anni dai coltivatori, che sviluppano nuove varietà per adeguare l’offerta all’evolversi dei gusti dei consumatori. Il frutto si presenta con sapore ed aroma molto intensi, profumo gradevole, giusto equilibrio tra dolcezza ed acidità del succo; grossa pezzatura e tonalità di colore armonica tra il giallo e il rosso più o meno marcato.
Per celebrare questa eccellenza territoriale venerdì 26 luglio 2013 si svolgerà proprio a Volpedo, la Festa della Pesca di Volpedo Peach Party Prova Zero. Tutti i produttori della Volpedo Frutta e dell’antico mercato di Volpedo metteranno in mostra il loro prodotto principe, in una serata che durerà fino a tarda notte. Condurrà la festa il giornalista eno-gastronomicoPaolo Massobrio.
Il programma prevede:
-vendita Pesche di Volpedo (Piazza Libertà)
– piatti e cocktail a base di pesche di Volpedo
– salamini e salsicce alla griglia (Foro Boario)
– musica per giovani con dj e band volpedesi
– musica per i meno giovani con Giangi (Mercato Coperto)
– presentazione De. Co. delle specialità volpedesi
– apertura notturna della sala multimediale e dei Musei Pellizziani
– mercatini (per le vie del borgo)

Festa della Pesca di Volpedo Peach Party Prova Zero | venerdì 26 luglio 2013 dalle 20 alle 2 | ingresso libero | Volpedo | Alessadria | Piemonte | http://www.comune.volpedo.al.it/