Il video sulla fermentazione e sul rispetto in cucina della chef Cristina Bowerman approda alla finale del Food Film Festival, a Chicago dal 21 al 23 novembre 2013. Ecco lo short movie presentato dalla chef di Glass e di Romeo.

Pubblicità

La cucina italiana va in scena durante il prossimo Food Film Festival, rappresentata direttamente dalla chef Cristina Bowerman dei ristoranti Glass Hostaria e Romeo di Roma. La cuoca di origini pugliesi presenterà il video “La Fermentazione del Rispetto”, incentrato sul metodo della fermentazione e sul rispetto in cucina. Il cortometraggio della Bowerman sarà in compagnia dell’altro short movie italiano “That’s Mandorlato!” sul prodotto tipico di Verona: entrambi creati dall’agenzia Aromicreativi, saranno presentati alla finale della manifestazione dedicata al rapporto tra cibo e cinema che si terrà dal 23 al 27 ottobre a New York, e a Chicago dal 21 al 23 novembre 2013.
Cristina ha affermato che il tema scelto sulla fermentazione le sembra assolutamente di carattere internazionale, e quindi molto adatto alla manifestazione. Durante la proiezione del suo short movie a Chicago la Bowerman servirà inoltre il suo piatto Guancia di Maiale Brasata, Kimchi, Sedano, Mela Smith e Pinoli.

Food Film Festival 2013 | al 23 al 27 ottobre a New York, Chicago dal 21 al 23 novembre 2013 | http://thefoodfilmfestival.com/

[iframe src=”//player.vimeo.com/video/58733297?byline=0&portrait=0&color=b83502″ width=”500″ height=”281″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen ]

Pubblicità

Cristina Bowerman – La fermentazione del rispetto from Aromi Creativi on Vimeo.