Food, Wine and Music alla Città del gusto di Roma. Il calendario degli appuntamenti

3 Mar 2017, 16:30 | a cura di

Dal 16 marzo, fino alla fine dell'estate, la Città del gusto di Roma ospiterà ogni mese un appuntamento all'insegna del buon cibo, vino e musica, per fare festa insieme agli ospiti della Gambero Rosso Academy. Il calendario degli eventi e come partecipare. 


Food, Wine and Music col Gambero Rosso

L'esordio di un anno fa, poco prima dell'inizio dell'estate, ha aperto per la prima volta al pubblico le porte della Città del gusto di Roma, nella sede a pochi passi da Villa Pamphili, che dopo il trasloco di un paio d'anni fa riunisce attività formative ed editoriali del Gambero Rosso. E con l'arrivo della primavera c'è ancora voglia di fare festa, insieme a tutti gli amanti del buon cibo e della convivialità. Così giovedì 16 marzo sarà l'appuntamento con la grande degustazione di Anteprima Fiere Vino a tenere a battesimo il calendario delle iniziative Food, Wine and Music in programma per i prossimi mesi. La manifestazione ideata dalla Gambero Rosso Academy animerà la Città del gusto di Roma a cadenza mensile per tutta l'estate, proponendo al pubblico capitolino appuntamenti che uniscono due diverse facce dell'intrattenimento: l'enogastronomia e la musica. Accanto alle preparazioni, alle degustazioni di portate a tema e a buoni calici di vino ci saranno Dj set, concerti unplugged, performance e altre forme di spettacolo classiche o dallo stile contemporaneo, con la possibilità di partecipare a lezioni di cucina durante la festa, ogni terzo giovedì del mese, da marzo a settembre. A partire dalla degustazione delle migliori etichette d'Italia selezionate dalla guida Vini d'Italia 2017, in compagnia delle cantine premiate con i Tre Bicchieri, presenti dalle 19 alle 23 nella corte della Città del gusto, per una sera allestita con banchi d'assaggio, con accompagnamento musicale dal vivo.

 

Il calendario degli appuntamenti

Il 20 aprile si prosegue con Food, Wine, Music... &Beer: in degustazione diverse tipologie di birra, in abbinamento con specialità gastronomiche preparate nelle cucine dell'Academy. E musica rock a suggellare la festa. Giugno (giovedì 15) sarà il mese della frutta, con Food, Wine, Music e Fruit, con cocktail a base di frutta, vini selezionati, finger a tema e musica caraibica dal vivo; mentre a luglio, il 20 del mese, le porte della Città del gusto si apriranno ai Segreti dell'Asia, con specialità della cucina cinese, giapponese e thai in abbinamento a vini selezionati. E immancabile musica d'accompagnamento. Chiude il calendario, il 21 settembre, l'appuntamento con lo Street food e i food truck in arrivo dalle strade della città. Da bere birra e vino, musica urban a movimentare la festa. Tutti gli eventi possono essere acquistati sullo store online del Gambero Rosso, al costo di 20 euro a persona, che comprende di volta in volta l'accesso alle consumazioni base. I posti sono limitati, affrettatevi a prenotare!

 

Qui il programma completo della manifestazione e le modalità di prenotazione www.gamberorosso.it/it/food-wine-and-music

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram