Foodies 2015 del Gambero Rosso. La gallery della presentazione della guida dedicata al buongustaio dei tempi moderni

13 Dic 2014, 10:00 | a cura di Livia Montagnoli
Decine di itinerari, su e giù per la Penisola, per viaggiare con gusto alla scoperta degli indirizzi che raccontano la cultura gastronomica italiana. È Foodies, la guida che non assegna voti, ma premia con la stella le realtà più originali e golose. Stella rossa per le insegne selezionate da una giuria di giornalisti del settore. Ecco per voi tutte le foto della premiazione ospitata alla Città del gusto di Roma.
Pubblicità

E anche quest’anno la guida Foodies del Gambero Rosso rinnova l’appuntamento con gli amanti della buona tavola che amano viaggiare alla scoperta dell’Italia gastronomica. Nessun voto, ma itinerari del gusto articolati intorno alle più interessanti esperienze culinarie del Belpaese, che si tratti di prodotti della tradizione locale o nuovi concept gastronomici. L’edizione 2015, presentata durante la cerimonia di premiazione delle Stelle Foodies alla Città del gusto di Roma, rivela tanti nuovi indirizzi (e decine di itinerari, dai centri urbani ai piccoli borghi) da provare in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena, all’acquisto goloso.
Quest’anno sono state assegnate oltre 40 stelle, premio per l’originalità e la qualità della proposta; tra queste, una giuria di giornalisti de settore ha espresso la propria preferenza, determinando l’assegnazione dei Premi Foodies 2015 (segnalati da una stella rossa). Sul palco del Teatro della cucina sono sfilati i fautori delle realtà più disparate: i ragazzi del Cucina.Eat di Cagliari, l’istrionico Massimo D’Addezio e il suo team della miscelazione premiati per Co.So., l’ideatore del format capitolino farine cotte di Dall’Anto. Ma sono arrivati riconoscimenti anche per il nuovo spazio gourmet del Mercato Centrale di Firenze, per il Kitchen di Paolo Lopriore o i golosi pasticciotti del Pasticciottino di Gallipoli.
Se volete rivivere i momenti più belli della giornata - conclusa in bellezza con la degustazione offerta dai premiati – ecco per voi una gallery con tutti i volti di Foodies 2015.

foto di Francesco Vignali

Per scoprire tutti i premiati della guida Foodies 2015 clicca qui

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X