Football's Kitchen. Il programma di Gambero Rosso Channel che mette i campioni del calcio a tavola

3 Mag 2016, 15:33 | a cura di Livia Montagnoli

Dieci protagonisti sui campi di gioco raccontati oltre i novanta minuti, alle prese con ingredienti e piatti preferiti. E poi un giornalista sportivo e uno chef per tentare l'impresa: preparare la cena perfetta per il campione di turno. In onda dal 3 maggio. 

Pubblicità

Cibo e calcio. Il format

Il fischio d'inizio è previsto per le 21.30 di martedì 3 maggio. Niente paura però, non avete dimenticato nessun imperdibile appuntamento calcistico, almeno non nel senso abituale del termine, perché in fondo proprio il mondo del pallone – quello blasonato dei più celebri calciatori del nostro campionato – fornirà il pretesto ideale per tornare a parlare ancora una volta di cibo. Va in onda da oggi – tutti i martedì con cadenza settimanale, per dieci puntate – su Gambero Rosso Channel Football's Kitchen, la serie che mette insieme due grandi passioni degli italiani: calcio e cibo. Come? Portando sul piccolo schermo le preferenze a tavola delle star del pallone, che si raccontano alle telecamere insieme alle proprie mogli e compagne. Un curioso dietro le quinte orchestrato da Massimo Ugolini e Maurizio Rosazza Prin, un giornalista sportivo (di Sky) e uno chef (in passato volto di Masterchef, finalista dell'edizione 2012/2013) per indagare da una prospettiva insolita la vita di un campione sportivo. E così, ogni puntata avrà un suo protagonista e la sua controparte femminile: Massimo incontrerà il calciatore di turno, vivendo con lui una giornata lontano dai campi di gioco, per scoprirne passioni e abitudini; Maurizio invece entrerà nella cucina di casa, al fianco di mogli e fidanzate, per preparare insieme il piatto perfetto per il campione.
 

La cena perfetta

Questo significherà anche raccogliere gli indizi giusti per scoprire i suoi ingredienti preferiti, perché alla fine della giornata sia possibile imbandire una tavola speciale per il protagonista e i suoi amici, che in alcuni casi saranno proprio i suoi compagni di squadra. Con tanto di telecronaca ad opera degli allenatori di turno, che si sono prestati al gioco e racconteranno da “bordo campo” la cena e i piatti preparati per l'occasione. Tutto questo in mezz'ora di trasmissione che privilegerà il racconto dell'uomo e dei suoi rapporti con amici e famiglia senza tralasciare le glorie sportive, all'insegna di una divertente missione gastronomica in cui il cibo rappresenta il collante ideale tra mondi apparentemente distanti tra loro. In fondo a tutti piace riunirsi intorno a un tavolo, meglio se per gustare una cena eccellente. Il primo a cimentarsi con la sfida sarà Paolo Cannavaro, oggi difensore del Sassuolo (ma molti lo ricorderanno per la sua militanza al Napoli, da capitano). Poi toccherà a Ciro Immobile, Jonathan Biabiany, Morgan De Sanctis, Leonardo Pavoletti (in ordine sparso) e via dicendo, per offrire agli spettatori di Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky) uno spaccato del calcio italiano raccontato da un insolito punto di vista. E anche chi ama la cucina familiare e le atmosfere conviviali troverà pane per i propri denti. Da lunedì 11 luglio 2016 andrà in onda tutti i giorni dal lunedi al venerdi alle 19.00-24.00-02.00.(anche on demand su Sky).

Pubblicità

 

Per il promo del programma e seguirci su FB clicca qui

 
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X