Football’s Kitchen, seconda stagione. Le star del calcio in cucina, tra cibo e pallone

29 Mar 2018, 15:39 | a cura di

Torna su Gambero Rosso Channel il programma che mette insieme cibo e pallone, due grandi passioni degli italiani. Con Massimo Ugolini e Maurizio Rosazza Prin alla scoperta di gusti e preferenze dei calciatori italiani. Dal 4 aprile, canale 412 di Sky.

L'appuntamento è per il 4 aprile, su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky, alle 12 e alle 21.30. E gli abituè della Coppa dei Campioni che per una sera volessero rinunciare all'appuntamento fisso con la partita, potrebbero ricevere una gradita sorpresa: alla seconda stagione (dopo il successo che ha premiato il format l'anno scorso), Football’s Kitchen ripropone il binomio tra calcio e cibo, mettendo insieme due grandi passioni degli italiani. E indaga tra le abitudini e i gusti di famosi calciatori italiani, per una volta protagonisti in cucina, per scoprire quanto siano a proprio agio lontano del campo.

Massimo Ugolini, uno dei più noti giornalisti sportivi di Sky, e lo chef Maurizio Rosazza Prin entreranno nelle case e nelle cucine di grandi star del calcio alla scoperta dei loro gusti e delle loro preferenze, in un racconto che coinvolgerà anche mogli e compagne. In ogni puntata Massimo incontrerà il campione di turno per scoprirne passioni e abitudini lontano dai campi di gioco; Maurizio invece si addentrerà nelle cucine dei protagonisti per preparare, grazie alla complicità delle mogli o compagne, una sorprendente cena per il campione, che al rientro, si troverà a tavola con amici speciali, compagni di squadra compresi. Trenta minuti divertenti e scanzonati per un ritratto inedito dei campioni italiani che, senza tralasciare le glorie sportive, privilegerà il racconto dell’uomo e dei suoi rapporti con amici, famiglia e città. Tutto merito del cibo: chiave di volta privilegiata per arrivare al cuore della gente. Il primo a mettersi in gioco? Silvan Widmer (seguiranno Sergio Floccari, Duvan Zapata, Stefano Sorrentino e molti altri).

Il programma andrà in onda ogni giovedì ore 21.30, in replica sabato e domenica alle 14 e alle 18.30.

 

Con la partecipazione di

Si ringrazia

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram