For Smiles: l’asta benefica di vini pregiati a Roma il 9 marzo

27 Feb 2023, 16:54 | a cura di
La Fondazione Operation Smile Italia organizza un’asta benefica di vini pregiati per finanziare i suoi programmi medici nei paesi a basso e medio reddito. Fondazione Gambero Rosso è partner dell’evento che si terrà nella prestigiosa location di Palazzo Colonna a Roma.

For Smiles, il charity event a Roma il 9 marzo

La Fondazione Operation Smile Italia ETS – organismo senza scopo di lucro specializzata nella cura delle malformazioni del volto – ha organizzato l’iniziativa “For Smiles”, charity event di cui Fondazione Gambero Rosso è partner. La serata si terrà il 9 marzo a Roma, nella scenografica cornice di Palazzo Colonna e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per donare il sorriso ai tanti bambini che nascono con malformazioni del volto e sono in attesa di cure. Durante l’evento “For Smiles” avrà luogo un’asta di vini pregiati – preceduta dal talk “Smile&Wine” e seguita dalla Gala Dinner – per finanziare i programmi medici di Operation Smile, che celebra i 40 anni di attività e punta a garantire l’accesso a cure mediche gratuite e sicure nei paesi a basso e medio reddito. Il ricavato della serata sarà devoluto in favore dei programmi medici di Operation Smile per il sorriso dei bambini in Guatemala, India e Madagascar.

Il lavoro di Operation Smile

Operation Smile è un’organizzazione specializzata nell’assistenza e nella cura dei bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. “Da oltre quarant’anni Operation Smile porta cure chirurgiche e multidisciplinari nei Paesi a basso e medio reddito” – spiega Silvia De Dominicis, Presidente Operation Smile Italia ETS – “È lo stesso impegno che la Fondazione Operation Smile Italia ETS vuole condividere attraverso questa iniziativa: offrire cure essenziali e gratuite a chi ne ha bisogno vuol dire andare oltre l’intervento chirurgico e garantire un’assistenza completa e multidisciplinare, dalla logopedia alla nutrizione, dall’odontoiatria all’ortodonzia e al sostegno psicologico. Una serata di solidarietà, per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure, sicure e di qualità, ovunque nel mondo”.

 

Il programma dell’evento

L’evento di giovedì 9 marzo inizierà alle 18, con un’introduzione di Federica Tedeschi – Direttore Generale di Fondazione Operation Smile – accompagnata da un drink di benvenuto. Successivamente si terrà il talk “Smile&Wine: due volti della sostenibilità a confronto. Futuro del vino, sostenibilità e il suo ruolo nella società di oggi e domani” con il Presidente del Gambero Rosso e Vicepresidente Esecutivo della Fondazione Gambero Rosso Paolo Cuccia, la presentatrice e imprenditrice culturale Claudia Conte e lo scrittore ed esperto di vini Gelasio Gaetani.

A seguire è prevista l’asta di vini pregiati nel prestigioso Salone Coffee House di Palazzo Colonna, celebrata dal banditore Luciano Carnaroli, che accoglierà intenditori, appassionati e amanti del vino che si contenderanno i lotti per sostenere i programmi medici di Fondazione Operation Smile. Tra i prestigiosi vini che verranno battuti, presente anche un esemplare della Tenuta Il Palagio autografato da Trudie Styler e Sting. A chiudere l’evento alle 20.30, nei saloni della Galleria del Cardinale Colonna, la Gala Dinner, con Eleonora Daniele come madrina d’eccezione, che si concluderà con un dessert il cui disegno è stato curato dalla Fondazione Gambero Rosso, partner dell’evento.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram