Show cooking, architetture del gusto e persino un angolo di Toscana ricreato a Milano. Ma anche il party in stile canadese con ice-wine e sciroppo d'acero. Ancora appuntamenti da segnare in agenda.
Pubblicità

C’è tempo fino a domani per godere del ricco calendario di appuntamenti in programma durante il Fuori Salone 2015. Il fine settimana porterà via con sé anche questa edizione della rassegna parallela al Salone del Mobile, ma altrettanto protagonista della cosiddetta Milano Design Week, che in tutta la città accende i riflettori sulla creatività. Che spesso fa rima con gastronomia. Qualche ultimo consiglio per approfittare fino all’ultimo giorno delle iniziative che coniugano cibo, arte e design.

Le cucine degli Artigiani Audaci e le architetture del gusto di AssaggiaMI

A cominciare dagli show cooking in scena nei locali dell’Argenteria Dabbene con la collaborazione di Kunzi e gli Artigiani Audaci che firmano una speciale Isola Cucina; protagoniste le ricette vivaci cucinate nelle pentole d’argento Dabbene.
Per un aperitivo originale nel quartiere Isola, appuntamento alle 12 nel laboratorio di Costanza Algranti con l’allestimento di Temporalia Time Design AssaggiaMI – Le architetture del gusto, ispirato alla città di Milano. Trasformata per l’occasione in una città da mangiare, che sorprenderà i visitatori regalandogli un’esperienza unica.

Tuscan Experience con Contanima e party canadese in via Solferino

Il progetto Contanima invece punta a far viaggiare il pubblico tra le suggestioni del territorio toscano, attraverso la ricostruzione di un sistema integrato che valorizzi offerta culturale, produttiva, commerciale e turistica (e ovviamente enogastronomica): è Amazing Tuscan Experience, in via Dante 14, dalle 10 alle 23, fino all’ultimo giorno disponibile, il 19 aprile (ma poi si replica al Fuori Expo, ai Chiostri dell’Umanitaria, dall’11 al 17 maggio). Cosa aspettarsi? Un’installazione polisensoriale e emozionale che racconta il buon vivere toscano, attraverso le eccellenze del territorio regionale, sulla scorta di quanto avvenuto poco meno di un mese fa a Siena. Con la possibilità di fare un pic nic in città.
E per trascorrere un sabato sera fuori dagli schemi, in via Solferino 48, vi aspetta l’Hockey Night in Canada organizzata da Vin de Garde, leader mondiale nella progettazione di cantine vinicole. Una festa a base di ice-wine, birra canadese, dolci con sciroppo d’acero e sfizi salati in uno spazio dal design curato.

Pubblicità

Kunzi e Artigiani Audaci | Argenteria Dabbene, via Eugenio Balzan angolo Largo Treves, Milano | fino al 19 aprile
AssaggiaMI | Laboratorio Costanza Algranti, via Guglielmo Pepe 28, Milano | il 18 aprile, dalle 12
Contanima | via Dante 18, Milano | fino al 19 aprile, dalle 10 alle 23 (domenica fino alle 20)
Vin de Garde | via Solferino 48, Milano | fino al 19 aprile; il 18 aprile dalle 18 Hockey Night in Canada