Gambero Rosso e Cia: a Los Angeles per il secondo appuntamento di promozione dei prodotti Made in Italy all’estero

14 Feb 2017, 13:30 | a cura di

Dopo la partenza da Copenhagen e dei Paesi Scandinavi, Gambero Rosso e Cia si muovono insieme alla volta degli Stati Uniti. E a Los Angeles gli Agricoltori Italiani incontrano il pubblico americano per portare l’eccellenza del made in Italy. A cominciare dall’olio extravergine. 


Il tour di Gambero Rosso e Cia. Tappa a Los Angeles

La Confederazione Italiana degli Agricoltori sbarca negli Stati Uniti. Dopo il grande successo dello scorso gennaio a Copenhagen, è la volta di Los Angeles accogliere la seconda tappa del tour di promozione internazionale “Top Italian Food e Beverage”e “Vini d’Italia”organizzato da Gambero Rosso in partnership con Cia-Agricoltori Italiani.

Ancora una vetrina internazionale importante, all’interno del The Barker Hangar, che ha visto tra i protagonisti principali il Consorzio Nazionale Olivicoltori. Per questo evento il Cno ha organizzato una Masterclass dal titolo “Evoo Open Speech”. Un approfondimento sull’Olio Evo (olio extravergine di oliva) con dibattito sulle informazioni “fuorvianti” in etichetta, categorie merceologiche e cenni di utilizzo dell’olio nella cucina mediterranea. E, inoltre, una sessione di degustazione con assaggi di quattro tipologie di Evo di alta qualità. Un’occasione per presentare al pubblico statunitense i migliori olii extravergine di oliva 100% italiano.

 

Gambero Rosso ambasciatore del made in Italy nel mondo

La partecipazione a questi eventi, rientra nell’ampio progetto di internazionalizzazione delle aziende Cia che trova nella partnership con il Gambero Rosso un punto di riferimento unico per aziende e realtà imprenditoriali che vogliono superare i confini nazionali e far conoscere i prodotti d’eccellenza agroalimentari del made in Italy. L’obiettivo comune della Confederazione e di Gambero Rosso è far scoprire lo scrigno nascosto dei cibi italiani tradizionali contribuendo a sbloccare un “potenziale” di almeno 70 miliardi di euro in export.

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram