Gli show cooking del Gambero Rosso in libreria. Guide pratiche e degustazioni alla Feltrinelli di Roma

11 Set 2015, 16:22 | a cura di

Un calendario di appuntamenti in libreria, incontri con gli esperti, show cooking organizzati dalla Città del gusto di Roma e degustazioni aperte al pubblico. Si comincia con l'olio extravergine di qualità. Ecco il programma. 

Formazione, intrattenimento e buona tavola. Sono queste le chiavi per spalancare le porte sul mondo dell'enogastronomia di qualità, quella che il Gambero Rosso si impegna a promuovere e rendere accessibile a tutti. In questa direzione si muove il calendario di appuntamenti in programma dal 16 settembre al 10 dicembre presso due punti vendita romani della libreria Feltrinelli, in via Appia Nuova e viale Marconi. Gli incontri, promossi dalla Città del gusto di Roma, si articoleranno intorno alla presentazione di guide e prodotti editoriali a cura del Gambero Rosso, dalla guida Street Food 2016 alle guide pratiche su Frutta e Pesce. Ogni incontro verterà quindi su un tema specifico: dalle ore 18, il pubblico presente in libreria potrà scoprire dettagli e curiosità sulla guida protagonista della giornata, poi sarà la volta dello show cooking condotto dallo chef Mario Piccioni (Città del gusto di Roma) con gli allievi dei corsi professionali, per chiudere in bellezza con la degustazioni dei piatti ideati dallo chef.

Si comincia mercoledì 16 settembre con la presentazione della guida Oli d'Italia 2015, guidati dagli esperti a scoprire come si riconosce un extravergine di qualità. L'incontro sarà occasione per degustare alcuni tra i migliori oli della Penisola in abbinamento alle creazioni dello chef e apprezzare così differenze di aroma e intensità condotti dagli esperti del Gambero Rosso. A tutti i partecipanti verrà offerto un buono sconto del 10% da utilizzare per i corsi amatoriali.

Gli show cooking del Gambero Rosso | Primo incontro, Olio extravergine made in Italy | Roma | Feltrinelli, via Appia Nuova 427 | mercoledì 16 settembre, dalle 18 

Per maggiori informazioni e il calendario degli appuntamenti previsti Clicca qui 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram