Gol-Finger con Andrea Golino. La quarta stagione sulla finger cuisine su Gambero Rosso Channel

1 Set 2016, 13:20 | a cura di

Ricette facili da replicare, divertenti e gourmet, per portare in tavola idee originali da mangiare rigorosamente con le mani. A guidarci nell'universo del finger food ancora una volta c'è Andrea Golino, dal 14 settembre sul canale 412 di Sky. 


Finger food... Nella cucina di casa

Di mangiare con le mani, assaggiando un po' qui un po' là, magari durante una cena in terrazza con gli amici, nessuno sarebbe mai pago. Atmosfera informale, colori, insoliti accostamenti di sapore, “cicchetti” freschi, divertenti, moderni, con ingredienti di stagione. Altissima qualità. Il finger food di Andrea Golino è tutto questo e molto altro: ecco perché ancora una volta, per la quarta edizione della fortunata serie in onda su Gambero Rosso Channel, lo chef si appresta a coniugare cucina e intrattenimento con ironia e semplicità. Agli affezionati spettatori del canale 412 di Sky non resta che prendere nota: Gol-Finger torna il 14 settembre 2016 con la nuova serie in onda ogni mercoledì alle 22. Cosa c'è da aspettarsi? Come sempre ritroveremo Andrea Golino alle prese con l'ideazione e la preparazione di cibo prêt à manger. Ma tutto inizia tra i banchi dei mercati romani, dove lo chef scoverà gli ingredienti più giusti per rivisitare i grandi classici della cucina nostrana con il brio della modernità – due le ricette proposte in ogni puntata - e tanti consigli utili per chi vuole cimentarsi con la cucina finger food tra le mura domestiche.

Gol-finger. La quarta stagione

E così dopo il tour per la Penisola che ha visto protagonista la finger cuisine (ora anche in un libro, Gol-finger, 70 ricette tra tradizione e creatività) da Nord a Sud durante la terza edizione di Gol-Finger, Andrea Golino torna alla base, arricchito dalle esperienze gastronomiche raccolte nei mesi passati, alla scoperta delle migliori eccellenze italiane. Perché formula che vince non si cambia, e ciò che conta è ritrovare ancora una volta le passioni di un buongustaio che ama cimentarsi con i piatti tipici della tradizione italiana per riproporli in versione finger food, adatti alla cucina di tutti i giorni. E Andrea Golino non si stanca di ripeterlo: “Finger cuisine non vuol dire cucinare una pietanza e metterla in un piatto piccolo. La portata finger va pensata prima di essere eseguita, trasformando piatti e sapori della tradizione in piccoli bocconi di gusto”. Mangiare è bello, ma “spilluzzicare” è ancora meglio! Scopritelo su Gambero Rosso Channel.

 

Gol-finger | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | tutti i mercoledì ore 22

In collaborazione con 

 

Partner

 

 

 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram