Golfinger al Roma Fiction Fest. Finger Food all’italiana al Cinema Adriano

12 Nov 2015, 15:00 | a cura di

Una serata in compagnia di Andrea Golino al Roma Fiction Fest che celebra la passione per le serie tv. Lo chef del finger food sarà protagonista dell’anteprima proiettata domenica 15 novembre al Cinema Adriano. A seguire Red Finger Party da Lago Store. 


La festa delle serie tv

Riavvolto il tappeto rosso del Festival del Cinema, Roma torna ancora una volta ad accendere i riflettori sul mondo del cinema, puntando l’attenzione su un genere molto amato dei giorni nostri: la fiction. Serie di culto internazionali e variazioni a tema in salsa italiana, period drama in costume e intrecci criminali sono i protagonisti della nona edizione del Roma Fiction Fest, che fino al 15 novembre è di casa al Cinema Adriano con decine di proiezioni e tanti idoli del pubblico televisivo. Senza dimenticare il ruolo importante che l’industria della serialità riveste per la Capitale, terreno fertile per tante realtà e produzioni indipendenti che vogliono investire e sperimentare nel genere. Tanti gli incontri in programma e gli appuntamenti imperdibili in cartellone, come l’omaggio al Sandokan di Sergio Sollima.

Missione Gol-finger al Cinema Adriano

Ma ci sarà spazio anche per un beniamino degli spettatori di Gambero Rosso Channel e la sua nuova avventura ispirata alle più celebri vicissitudini cinematografiche di James Bond. Si chiama Gol-finger il programma dedicato alla finger cuisine di Andrea Golino, creativo personal chef che da qualche giorno (ogni mercoledì alle 22) accompagna il pubblico sintonizzato sul canale 412 di Sky alla scoperta dell’Italia gastronomica più autentica.


Giunto alla terza edizione, il format già premiato in passato dall’apprezzamento del pubblico va in tour, da Nord a Sud della Penisola, a bordo di una Mazda MX5 rossa fiammante che accompagna lo chef tra campagne e borghi antichi, locande e cucine d’eccellenza. Ad Andrea Golino il compito di reinterpretare le ricette apprese in versione finger, valorizzando i prodotti del territorio italiano. Domenica 15 novembre, alle 18.30, Gol-finger sarà protagonista di un appuntamento collaterale del Roma Fiction Fest, per la sezione Eventi Speciali: la sala del Cinema Adriano ospiterà in anteprima la proiezione di una puntata del format dedicata a Sant’Arcangelo di Romagna e al mito della piadina.

Seguirà un party ad inviti – la Red Passion Finger Night – ospitato presso il Lago Store di via Ripetta, con la partecipazione di Andrea Golino che illustrerà agli ospiti tutti i segreti del finger food.

 

Roma Fiction Fest | Roma | Cinema Adriano, piazza Cavour | fino al 15 novembre | www.romafictionfest.org

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram