Golfinger “du’etti”. Su Gambero Rosso Channel la quinta stagione con la finger cuisine di Andrea Golino

24 Mag 2017, 15:30 | a cura di

Dal 14 giugno, ogni mercoledì, torna su Gambero Rosso Channel Andrea Golino, con la sua finger cuisine. Con lui tanti ospiti, per duettare in cucina all'insegna del divertimento. Protagonisti e temi della quinta stagione di Golfinger. 

E siamo a cinque. Tra qualche giorno Andrea Golino torna sugli schermi di Gambero Rosso Channel con la quinta stagione di Golfinger, che sulla filosofia della finger cuisine sposata dallo chef – e noto volto televisivo – romano gioca sin dal nome del format, leggero, divertito e molto apprezzato dal pubblico del canale 412 di Sky. Come sempre l’obiettivo resta quello di condividere ricette, consigli gastronomici e spunti per valorizzare la materia prima con una cucina adatta per tutte le occasioni, che pur fondata su una grande competenza tecnica non ama prendersi troppo sul serio. E anche il motto resta lo stesso, “perché mangiare è bello, ma ‘spilluzzicare’ è ancora meglio”… E allora perché non lasciare spazio all’originalità?

Dopo anni di ricette e tour in giro per l’Italia, per la quinta stagione del programma Andrea Golino approda alla Città del gusto di Roma, dove accoglierà ospiti sempre diversi, accompagnandoli nel racconto della propria cucina. Ogni puntata, dieci in tutto, sarà dedicata a uno chef, che duetterà – da qui lo scanzonato sottotitolo “du’etti” – con Andrea alla scoperta di tecniche innovative, ingredienti inconsueti e, immancabili, ricette da suggerire al pubblico di Gambero Rosso Channel. Così prima sarà lo chef ospite a presentare se stesso in un piatto, poi spetterà al padrone di casa il compito di reinterpretarlo in versione finger cuisine, perché “finger cuisine non vuol dire cucinare una pietanza e metterla in un piatto piccolo. La portata finger va pensata prima di essere eseguita, trasformando piatti e sapori della tradizione in piccoli bocconi di gusto”. Trenta minuti di divertimento ai fornelli, in onda ogni mercoledì alle 21.30, dal 14giugno.

 

Gli ospiti di Andrea Golino:

Massimo Viglietti

Andrea Dolciotti

Daniele Usai

Arcangelo Dandini

Adriano Baldassarre

Davide Del Duca

Gigi Nastri

Maurizio Di Mario

Gracian Daniele

Matteo Barbarossa

 

Golfinger | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | da mercoledì 14 giugno, alle 21.30

IN COLLABORAZIONE CON

 

SPONSOR

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram