Guida Roma 2016 del Gambero Rosso. Tutti i premiati nella gallery della cerimonia sulla Terrazza Civita

11 Lug 2015, 09:00 | a cura di

Una sala gremita di ospiti, chef e stampa all'ultimo piano del Palazzo delle Generali, con vista suggestiva sui Fori e una cerimonia che ha portato sul palco i protagonisti della ristorazione romana e laziale, premiati dalla guida di Roma 2016 del Gambero Rosso. Ecco tutte le foto della giornata. 

Il meglio dell'enogastronomia di Roma sulla Terrazza Civita affacciata su Piazza Venezia, con vista mozzafiato sui Fori romani. È questa la cornice scelta dal Gambero Rosso per celebrare i premiati della guida di Roma 2016, che è stata presentata alla stampa nella mattinata del 9 luglio. Durante la cerimonia si sono avvicendati sul “palco” nuove leve e volti noti della scena gastronomica capitolina (ma anche una selezione delle migliori proposte del territorio laziale, che quest'anno trova ampio spazio in guida, specialmente sul versante della provincia di Latina), che hanno ritirato con orgoglio i premi assegnati per meriti diversi, che definiscono la ricchezza delle realtà segnalate in guida (1540 indirizzi per mangiare, comprare e dormire e oltre 150 novità): botteghe del gusto per la spesa o una pausa gourmet, migliori interpreti della tradizione, novità dell'anno (al nuovo Giuda Ballerino, ora di casa sulla terrazza dell'Hotel Bernini Bristol), miglior servizio di sala in albergo (conquistato da Oliver Glowig e lo staff dell'Aldrovandi), miglior servizio di sala (Glass Hostaria), bistrot dell'anno (Mazzo).

Tra i protagonisti gli chef alla guida delle cucine Tre Forchette che si confermano rispetto alla scorsa edizione (La Trota di Rivodutri e i fratelli Serva, Heinz Beck per la Pergola, Danilo Ciavattini per l'Enoteca La Torre di Villa Laetitia), ma anche i volti della cucina tradizionale premiata con i Tre Gamberi (ancora una riconferma per Armando al Pantheon e Sora Maria e Arcangelo), la migliore cucina etnica della città (Dao, con Tre Mappamondi), i Tre boccali di Open Baladin, le Tre Bottiglie di Casa Bleve, Roscioli e Del Gatto (ad Anzio). Per concludere in bellezza una foto di gruppo in Terrazza e un po' di relax durante il pranzo a buffet con vista. Ecco tutte le foto della giornata.

foto di Francesco Vignali

 

> GUARDA IL VIDEO

Guida Roma 2016 Gambero Rosso | Prezzo: 10€ | disponibile in edicola e libreria | clicca qui per acquistare la guida online

Per scoprire i premiati clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram