Guida Roma 2017 del Gambero Rosso. La presentazione allo Sheraton con cena degustazione

6 Giu 2016, 16:17 | a cura di Livia Montagnoli

L'appuntamento è per il 20 giugno, nel tardo pomeriggio, presso lo Sheraton Roma Hotel dell'Eur. Qui, dalle 18, saliranno sul palco i premiati dell'ultima edizione della guida che celebra le migliori realtà enogastronomiche della Capitale. A seguire una grande cena evento aperta al pubblico. 

Pubblicità

Roma 2017. L'attesa è (quasi) finita

Il 2016 è un anno importante per il Gambero Rosso, che festeggia i suoi primi 30 anni nel segno della continuità, impegnato sul fronte dell'eccellenza enogastronomica. E se questo, da un lato, significa spendersi fattivamente per promuovere il made in Italy nel mondo e utilizzare il know how costruito sul campo nell'ambito della formazione professionale e dell'educazione alimentare, dall'altro, l'attività editoriale di Gambero Rosso prosegue spedita per fotografare l'Italia a tavola migliore, tra realtà storiche e ultimi arrivati, cucine longeve e nuovi trend. Ristoranti, pasticcerie, bar, street food, enoteche, laboratori di cucina, bistrot, gelaterie, pizzerie, botteghe, forni e più chi ne ha più ne metta riunite in un vademecum per irriducibili della buona tavola. La prossima fermata sulla mappa di quest'Italia per buone forchette sarà a Roma, dove lunedì 20 giugno si svolgerà la presentazione della guida Roma 2017, in collaborazione con Poste Italiane e con il Consorzio di Tutela Vini Piceni. L'appuntamento con la stampa è allo Sheraton Roma Hotel dell'Eur, dove dalle 18 si avvicenderanno sul palco i premiati della nuova edizione di una pubblicazione che ha accompagnato buona parte della vita dell'editore, durante una cerimonia che non mancherà di ricordare il passato, con divagazioni a margine di trent'anni della storia del Gambero Rosso.

Roma ieri, oggi e domani

A seguire, dalle 20, le porte dello Sheraton apriranno al pubblico per l'aperitivo con i protagonisti della guida e i vini delle cantine picene riunite dal Consorzio in abbinamento. Ma l'appuntamento più atteso si lega all'iniziativa Roma ieri, oggi e domani, una grande cena degustazione che ricalcherà la formula già adottata lo scorso anno per la cena delle Tre Forchette, in occasione della presentazione della guida nazionale Ristoranti d'Italia 2016. Dalle 21, l'elegante sala eventi dell'hotel romano ospiterà dieci postazioni dedicate ad altrettanti premiati della guida Roma 2017 che proporranno agli ospiti il piatto che più li rappresenta. Ai piatti si accompagneranno i vini delle terre picene disponibili presso le venti postazioni allestite per le cantine.

Intanto comincia l'attesa per scoprire le novità della XVII edizione della guida Roma. Chi sarà premiato come novità dell'anno? Quali le botteghe del gusto? E le migliori cucine?

Pubblicità

> Partecipa alla cena-degustazione di lunedì 20 giugno

 

In collaborazione con

 

Pubblicità
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X